IL SITO DEDICATO AL CINEMA IDEATO, SCRITTO E DIRETTO DA GIORDANO CAPUTO

martedì 29 maggio 2018

[HOME VIDEO] Salvate Il Soldato Ryan - Il 20° Anniversario Si Celebra In 4K Ultra HD

Salvate Il Soldato Ryan Steven Spielberg

Verrà ricordato, innanzitutto, per la straripante scena iniziale dello sbarco in Normandia, “Salvate Il Soldato Ryan”, a occhio e croce una delle lezioni di regia e di cinema più alte e assolute che possiate incontrare nella vostra vita: ventiquattro minuti che volano via come fossero cinque, tra fango, sabbia, sangue ed esplosioni, attraverso i quali torniamo prontamente a rivivere nel suo pieno la Seconda Guerra Mondiale.

Tuttavia, quella raccontata dal maestro Steven Spielberg, è una guerra destinata a rimanere sullo sfondo, a non essere protagonista nel modo in cui, di solito, potremmo immaginare (sebbene protagonista lo è inevitabilmente), perché - come il suo cinema ci insegna – nulla è più importante degli uomini e della loro umanità. Allora - come il titolo suggerisce - la questione irrimediabilmente va ad attorcigliarsi intorno al soldato da recuperare, quel Ryan che, a fronte dei pericoli enormi che bisognerebbe affrontare, per provare a riportare a casa, forse non vale la vita degli uomini (plurale, appunto) facenti parte della spedizione speciale, capitanata da Tom Hanks.

Migliore regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro. Un curriculum che parla da solo, insomma. Un’altra pietra miliare del cinema e della filmografia spielbergiana che, a vent'anni dalla sua uscita in sala, torna in home video in formato 4K Ultra HD: con all'interno anche due blu-ray standard contenenti sia una seconda copia del film, sia una serie di contenuti speciali interessanti e tutti da scoprire. Una delle opere, probabilmente, più sottovalutate del regista di “E.T.: L’Extraterrestre”, a cui vi consigliamo, se non l'avete giù fatto, di dare una possibilità.
Salvate Il Soldato Ryan Home Video
Il Blu-Ray UHD 4K, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 3
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Francese, Giapponese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco
Contenuti Speciali: Contenuti Extra Su Dischi Blu-Ray: Uno Sguardo Nel Passato; Miller E Il Suo Plotone; Il Campo Base Del Cast; Dietro Le Quinte Di Salvate Il Soldato Ryan; Ricreando Omaha Beach; Musica E Suoni; Un Pensiero Prima Di Lasciarci; Fra Le Onde: Salvate Il Soldato Ryan; Trailer Cinematografico HD; Il Nuovo Trailer HD; I Fotografi Di Guerra Del Secondo Conflitto Mondiale (presentato da Tom Hanks)
Durata: 169 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 23 Maggio 2018

0 commenti:

Posta un commento