IL SITO DEDICATO AL CINEMA IDEATO, SCRITTO E DIRETTO DA GIORDANO CAPUTO

mercoledì 19 settembre 2018

[HOME VIDEO] Dogman - In Attesa Di Puntare All'Oscar, Matteo Garrone Esce In Home Video

9/19/2018 By Giordano Caputo , , , , No comments

Dogman Film

Messo in lista per essere selezionato come papabile titolo italiano che proverà ad entrare nella cinquina del Miglior Film Straniero ai prossimi Oscar – e speriamo vada così – il “Dogman” di Matteo Garrone, ora, esce anche in home video, dando la possibilità a chi non ha potuto goderne in sala di recuperarlo in Blu-Ray Disc, DVD o streaming legale.

Il film, come saprete, è una libera ricostruzione delle vicende legate al cosiddetto Canaro della Magliana, ovvero quel Pietro De Negri che, nel 1988, si macchio le mani di sangue uccidendo il pugile non-professionista Giancarlo Ricci. Nella versione di Garrone, però, i fatti non mirano a seguire rigorosamente la cronaca (non a caso vengono utilizzati anche nomi fittizi), concentrandosi più che sulla violenza esplicita (che non vediamo affatto) sullo spessore e l’umanità di un protagonista vessato e innamorato del suo vessatore, interpretato magnificamente – e premiato con la Miglior Interpretazione Maschile allo scorso Festival di Cannes – da Marcello Fonte.

Torna agli antipodi, insomma, Garrone, con una pellicola disturbante e a tinte dark che mette a disagio lo spettatore attraverso un crescendo di angosce e sussulti che continuano a macinare dentro persino dopo la visione. Un lavoro significativo, tosto, arricchito da un’edizione casalinga ricchissima di contenuti speciali a cui vale davvero la pena dare un’occhiata.
Dogman Home Video
Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Estratto Dal Documentario: "Sembravano Applausi"; Prove Con Gli Attori; Storyboard; Bozzetti E Concept; Scene Tagliate; Trailer; Teaser
Durata: 103
Confezione: Amaray
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 6 Settembre 2018

0 commenti:

Posta un commento