[HOME VIDEO] Ready Player One - La Realtà Virtuale Di Oasis Sul Divano Di Casa Nostra

Ready Player One Film

Lo abbiamo santificato come uno dei migliori film di fantascienza di questa stagione, del resto c’era da aspettarselo con un regista come Steven Spielberg dietro la macchina da presa. Chi lo ha visto al cinema avrà sicuramente potuto già apprezzare il divertimento, la spettacolarità e l’adrenalina contenuta in ”Ready Player One”, che adesso prosegue la sua corsa in home video uscendo ufficialmente nei formati 4K Ultra HD, Blu-Ray Disc, DVD e streaming legale.

Tratta dall'omonimo romanzo di Ernest Cline, la storia è quella di un futuro distopico - neppure troppo lontano: è il 2045 – in cui il mondo è sull'orlo del crollo economico e sociale e l’intera popolazione mondiale, per sopravvivere a questa condizione, si è riversata a trascorrere la propria esistenza all'interno della realtà virtuale di OASIS: un posto dove puoi essere chi ti pare, quanto ti pare. Quando, però, James Halliday - il creatore di questo mondo fantascientifico - passa a miglior vita, OASIS diventa anche un’opportunità di ricchezza: prima di andarsene, infatti, l'uomo ha nascosto tre chiavi segrete negli infiniti livelli della sua creatura, le quali, se trovate tutte, garantirebbero al vincitore di diventare proprietario unico di quell'universo.

Come ci si poteva aspettare, allora, quella distribuita da Warner Bros. sul mercato è un'edizione in grado di rispettare le attese, che non si limita alla sola realizzazione di vari pack che vanno incontro alle esigenze di più o meno tutti i consumatori, ma che spicca anche per l’esaltazione del mito anni’80 contenuto nel film e per altri riferimenti nerd che trovano terreno fertile tra gli extra – molto lunghi - messi a nostra disposizione.
Easter egg che un film del genere, merita senza dubbio di poter vantare.
Ready Player One Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Inglese, Spagnolo - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Spagnolo, Greco, Finlandese, Danese, Norvegese, Svedese
Contenuti Speciali: The ‘80’s: You’re The Inspiration; Game Changer: Cracking The Code; Effects For A Brave New World; Level Up: Sound For The Future; High Score: Endgame; Ernie & Tye’s Excellent Adventure
Durata: 138 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 12 Settembre 2018

Commenti