[HOME VIDEO] Fahrenheit 11/9 - In Blu-Ray e DVD L'Ultimo Documentario Di Michael Moore

Fahrenheit 11/9

Uno dei documentari maggiormente apprezzati e considerevoli dello scorso anno, sbarca finalmente sul mercato home video. Ci stiamo riferendo al “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore che, invertendo la posizione dei numeri rispetto al suo lavoro – premiato con tanto di Palma d’Oro - di quattordici anni fa, cerca di ragionare, scavando su più fronti, sui motivi che hanno portato Donald Trump ad essere eletto Presidente degli Stati Uniti d’America.

Chi si aspetta un’opera intenta ad andare all'attacco del nuovo leader della Casa Bianca, però, rischia di rimanere deluso, perché a Moore, più che sparare a zero su un esponente politico che considera, senza mezzi termini, un’assurda catastrofe, interessa trovare le cause che questa catastrofe sono riuscite a generarla. Se la prende coi democratici, allora, con un partito che non ha saputo tener fede ai suoi principi, tradendo, di fatto, il suo (vastissimo) elettorato. Se la prende con Obama e la sua ipocrisia, passando per lo scandalo dell’acqua che ha colpito la città di Flint, fino ad arrivare alla speranza dei giovani, come ultima chiamata per salvare la democrazia.

Si ride (meno del solito), ci si arrabbia (tantissimo), ma soprattutto ci si commuove in “Fahrenheit 11/9”, un documentario attuale, sincero, che trascende il territorio di cui parla, tracciando una crisi politica e sociale che tocca praticamente l’intero globo. Un’opera imponente, emozionante, che non si risparmia di infondere preoccupazione, ma che suggerisce anche una strada da cui ripartire.

Fahrenheit 11/9 Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 128
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 17 Gennaio 2019

Commenti