[HOME VIDEO] Profondo Rosso - Per La Prima Volta In Blu-Ray Uno Dei Capolavori Del Maestro Dario Argento

Profondo Rosso Dario Argento

Prima volta – in Italia – in alta definizione per “Profondo Rosso”, che arriva finalmente in blu-ray grazie a Mustang Entertainment, in un’edizione che comprende al suo interno anche un’intervista inedita al maestro Dario Argento, curata dal critico e professore cinematografico Gianni Canova.

Come saprete siamo al cospetto di uno dei thriller più famosi appartenenti al nostro cinema, capace in certe occasioni di costruire così tanta suspense da sfociare quasi nel genere horror: che Dario Argento attraverserà di petto, guarda caso, immediatamente dopo.
Il film racconta le vicende di un pianista jazz, testimone di un omicidio – di cui resta un indagato – che si improvvisa detective per provare a risolvere il caso che lo vede strettamente coinvolto. Affiancatosi a una giornalista, riesce ad accumulare, allora, indizi e piste che lo portano ad avvicinarsi alla soluzione e, inevitabilmente, a diventare uno dei papabili nuovi obiettivi del serial-killer.

Se vi è capitato di averlo visto ultimamente, vi sarete accorti che si tratta di uno dei maggiori esempi di opere che non invecchiano col tempo; che riescono a mantenere ancora oggi – a circa quarantacinque anni di distanza dall'uscita – la totalità del loro potenziale visivo: con Argento direttore d’orchestra esperto e scrupoloso, affiancato dalla maestria e dalla collaborazione di Carlo Rambaldi agli effetti speciali e dei Goblin alla colonna sonora. Tre tenori capaci di esaltare una sceneggiatura piuttosto solida che non smette (e non smetterà mai, probabilmente) di suggestionare e di regalare brividi.

Profondo Rosso Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 PCM: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Introduzione Al Film Di Gianni Canova; Intervista A Dario Argento A Cura Di Gianni Canova
Durata: 127 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Mustang Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 19 Novembre 2019

Commenti