Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe - Il Focus On di Inglorious Cinephiles


La rivisitazione di alcuni classici continua a fare tendenza e a stimolare opportunità sempre più insolite per rimanere ininterrottamente presente all'interno del nostro panorama cinematografico. Una linea retta continua, che ha preso estensione dal “Cappuccetto Rosso Sangue” di Stephenie Meyer - uscito solo qualche anno fa – proseguendo a vele spiegate e regalandoci solo lo scorso anno due differenti versioni - a pochissima distanza l’una dall'altra - del “Biancaneve e i Sette Nani” dei Fratelli Grimm, accodato nel frattempo a molti altri titoli usciti nel mezzo, tra cui ricordiamo anche il “Beastly” di Daniel Barnz, rivisitazione de “La Bella e la Bestia”.

Ed è proprio dai Fratelli Grimm che questa inclinazione ritrova nuovamente linfa vitale, potendo nuovamente imporsi e proliferare. A breve infatti, anche in Italia, sbarcherà finalmente la versione dark-dissacrante, e del tutto evoluta, di Hansel & Gretel intitolata ”Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe”. Un altro intramontabile titolo della letteratura per bambini ora destinato a cavalcare verso delle vie più adulte e contemporanee.

I due bambini dal passato tenebroso ora sono due adulti belli e fatti, e dell’esperienza terribile avuta nella casa dei dolci ne hanno tratto lo spunto per il loro lavoro, diventando, appunto, cacciatori di streghe a tutti gli effetti. Ciò che li ha terrorizzati e messi in pericolo è diventata loro fonte di guadagno e mestiere di vita ma dovranno darsi da fare molto di più di quanto pensano quando un nuovo incarico, insidiosissimo, gli chiederà di sconfiggere l’intera combriccola di streghe che minaccia la città di Augusta.

Jeremy Renner ("The Bourne Ultimatum", "The Avengers") e Gemma Arterton ("Quantum of Solace", "Tamara Drewe") sono i protagonisti principali di questo curioso adattamento, accompagnati dalla strega Famke Janssen ("X-Men", "Io Vi Troverò") la quale gli darà del grande filo da torcere. Sceneggiata da Dante Harper la pellicola è diretta dal regista Tommy Wirkola, che ha firmato anche la sceneggiatura assieme al collega.

Il 1 Maggio arriverà nelle sale italiane in versione 2 e 3D.
Il trailer, che potete vedere qui sotto, mostra nettamente la fortissima impronta action assunta dalla produzione, allontanandosi di molto, da quella iniziale adolescenziale o bambinesca. Se questa scelta sarà stata azzeccata o meno lo vedremo presto, dalle immagini intanto siamo certi che la pellicola riuscirà ad intrattenere il pubblico più disparato e a divertire facilmente.

Trailer:


Dietro le Quinte Sottotitolato:

Questa Donna Verrà Bruciata (Clip 1):


La Strega del Deserto (Clip 2):


Commenti