[HOME VIDEO] Manchester By The Sea - In Home Video Il Dramma Non Convenzionale Con Casey Affleck

Manchester By The Sea Lonergan

Quando, durante l’ultima notte degli Oscar, “Manchester By The Sea” si è portato a casa le statuette per il Miglior Attore Protagonista a Casey Affleck e per la Migliore Sceneggiatura Originale a Kenneth Lonergan, nessuno ha avuto l'istinto, né tantomeno il coraggio, di obiettare qualcosa.
Eravamo tutti d’accordo infatti sul fatto che la pellicola scritta e diretta da Lonergan meritasse tali riconoscimenti: due premi sacrosanti su sei nomination altrettanto sacrosante per un dramma dalla struttura e dallo sviluppo nient’affatto convenzionali.

Parla di uno zio improvvisamente nominato tutore del nipote a seguito della morte di suo fratello, “Manchester By The Sea”, uno zio che di assumere un incarico del genere tuttavia non è che se la senta poi così tanto. Questo perché nel suo passato esiste qualcosa di profondamente devastante e difficile da superare, un evento che gli ha cambiato totalmente la vita e che lo ha piegato ad un’esistenza lontana da qualsiasi tipo di interazione sociale o legame fra lui ed il prossimo. Sta di fatto che l’urgenza della situazione lo costringe comunque a tentare di fare uno sforzo, uno sforzo che per lui significa anche provare a rimettersi in gioco, tornando appunto nella città di Manchester da dove è fuggito per badare, si, a suo nipote, ma soprattutto per ricucire le ferite di un passato troppo ingombrante e grosso da poter mettere alle spalle.

È una storia che poggia le sue basi sul minimalismo allora quella di Lonergan, una storia che il suo dolore non ha intenzione di gridarlo, bensì di renderlo vero e assoluto attraverso il silenzio, attraverso una quotidianità nella quale vediamo Casey Affleck portarselo dietro, cercare di gestirlo, nasconderlo, trattenerlo, mentre è impegnato a combattere con sé stesso quella battaglia eterna e universale in favore della felicità che non sempre, purtroppo, ci è possibile vincere solo grazie alle nostre forze o al sostegno e la spinta del prossimo.
Manchester By The Sea” è disponibile in DVD e Blu-Ray Disc dal 14 Giugno 2017.

Manchester By The Sea Home Video

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,85:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Inglese - 5.1 DTS: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Olandese, Arabo, Hindi, Cinese
Contenuti Speciali: Scene Eliminate, Documentario Making Of "Emotional Lives"
Durata: 137 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 14 Giugno 2017

Trailer:

Commenti