[HOME VIDEO] Red State - L'Ultimo Grande Kevin Smith

Red State Parks

Per molti è l’ultimo lavoro degno del nome di Kevin Smith, l’ultimo a non aver deluso i suoi fan e ad essere rimasto in linea con il suo stile corrosivo, ironico e spiazzante. Stiamo parlando di “Red State”, il thriller-horror realizzato dal regista nell'ormai lontano 2011 e mai uscito nel nostro paese se non ora, finalmente, grazie alla release in DVD e Blu-Ray Disc di Midnight Factory e Koch Media.

Tre ragazzi decidono di accettare la proposta di una donna matura, adescata su internet, intenzionata a fare sesso di gruppo con loro, ma una volta raggiunta la roulotte dell’appuntamento vengono drogati e fatti prigionieri da una setta religiosa che si prende la libertà di giustiziare e punire chiunque non sia in linea con i dettami, i comandamenti e le regole proferite dal loro Signore. Il destino dei tre ragazzi sembra essere a questo punto segnato e in linea con la morte, sebbene la loro volontà di fuggire e un minimo d’astuzia tramuteranno l’esecuzione certificata in una guerra interna a cui parteciperà anche uno sceriffo della zona.

Un cast di grandissimi comprimari (John Goodman, Melissa Leo, Michael Parks) e la voglia di provocare con solita furbizia e intelligenza da parte di Smith, fanno di "Red State" una delle opere più sbalorditive e al cardiopalma partorite dal genere negli ultimi anni. Un film che non merita assolutamente l'oscurità che gli è stata dedicata in Italia e che vale assolutamente la pena recuperare, se non altro per ricordarci che il regista di "Clerks", una volta, era abituato a ben altri standard di creatività.

Red State Blu-Ray


La versione Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,35:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Booklet, Trailer
Durata: 88 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Midnight Factory
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 8 Giugno 2017

Trailer:

Commenti