[HOME VIDEO] Headshot - Un Grande Action, Indirettamente Consigliato(mi) Da Gabriele Mainetti

Headshot Iko Uwais

Il primo endorsement per “Headshot”, al sottoscritto, arrivò da Gabriele Mainetti qualche mese fa, quando su Instagram, tra le storie, riprese la sua televisione mentre era intenta a riprodurre una delle molteplici e meravigliose sequenze di combattimento contenute nel film. Lui, del resto, appassionatissimo di cinema orientale e di arti marziali, non poteva che vederci lungo e in anticipo sulla faccenda, considerato che, in effetti, quello diretto da Kimo Stamboel e Timo Tjahjanto è uno degli action migliori che siano stati partoriti negli ultimi anni al cinema.

Interpretato dal protagonista di “The Raid” e “The Raid 2”, Iko Uwais, “Headshot” racconta la storia dello smemorato Ishmael che, dopo essere stato trovato da un’infermiera, sulla riva di una spiaggia privo di memoria, viene rimesso in sesto e aiutato da quest’ultima verso una lenta e quieta riabilitazione. Questo almeno fino a quando il suo volto non viene riconosciuto dalla persona sbagliata, scatenando il ritorno violento di un passato per lui ancora nebuloso che lo scuoterà travolgendolo con violenza spietata e incessante furia. Un passato che istintivamente Ishmael comincerà, con destrezza, a contrastare a furia di calci e di pugni, mentre il corso degli eventi lo trascinerà a ritroso tra i ricordi e verso la salvezza della donna che, in precedenza, aveva provato con gentilezza a salvarlo da sé stesso.

Tra Jason Bourne e quei thriller alla one-man-show rilanciati al trionfo da “Io Vi Troverò”, la pellicola di Stamboel e Tjahjanto è da considerarsi perciò come intrattenimento e adrenalina allo stato puro, come un concentrato di combattimenti violenti, coreografati da una regia maestosa e sorretti da una trama avvincente che si fa passo dopo passo calamita potentissima per gli occhi: letteralmente incapaci di guardare altrove per circa due ore.
Un divertimento assicurato che, pur non avendo visto, purtroppo da noi, l’onore della sala cinematografica, fortunatamente è disponibile già da qualche mese in DVD e Blu-Ray Disc.
Quindi fate un po' voi...

Headshot Film

Il Blu-Ray Disc, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Indonesiano
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Scene Tagliate, Trailer
Durata: 118 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 6 Luglio 2017

Trailer:

Commenti