[HOME VIDEO] Il Vizietto: La Trilogia - Per La Prima Volta In Home Video Il Cofanetto In Alta Definizione


C’è un cofanetto contenente l’intera trilogia a lanciare “Il Vizietto” per la prima volta in home video, in alta definizione. L’opportunità, quindi, di recuperare in un blocco unico le tre commedie degli equivoci con protagonisti gli irresistibili Ugo Tognazzi e Michel Serrault.

Diretti da Édouard Molinaro – e da Georges Lautner nell'ultimo capitolo – i due, d'altronde, si vede che si divertano un mondo – e ci fanno divertire un mondo – a interpretare questa coppia di omosessuali, stabilitasi da vent'anni a Saint-Tropez e proprietaria di un locale di spettacoli Drag Queen. Eccentrica normalità, perfettamente gestita (piccoli screzi, a parte), che dovrà scontrarsi però con i soliti pregiudizi quando il figlio di Renato – Tognazzi – farà ritorno a casa (lui, nato proprio a causa del “vizietto” del padre), annunciandogli il suo matrimonio con una donna dalla famiglia conservatrice e con padre deputato.

Tratto dalla commedia “La Cage Aux Folles” di Jean Poiret e candidato a tre premi Oscar nel 1980, “Il Vizietto” è, ancora oggi, un film capace di farsi guardare con grande leggerezza, ma allo stesso tempo in grado di mantenere un peso non indifferente sulla stretta attualità (italiana). Al di là delle provocazioni e degli scherzetti che Renato e Albin si fanno tra loro - per mettere alla prova e rinsaldare la loro relazione - ciò che funziona meglio infatti è vedere come i due si siano abituati ad attutire e a gestire quel mondo esterno che proprio non riesce ad accettarli e a farli sentire parte di esso, provando a scendere a compromessi, se necessario, ma fallendo puntualmente perché incapaci di mostrarsi diversi da come sono.
E a quarantanni di distanza, onestamente, non è che quel mondo sembri cambiato (politici, compresi) così tanto.

Il cofanetto de “Il Vizietto” è acquistabile, in esclusiva a questo link:

Il Vizietto Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 3
Formato Video: 1080p/1:66:1
Tracce Audio
Il Vizietto: Italiano Dual Mono DTS-HD
Il Vizietto II e Matrimonio con Vizietto: Il Vizietto III: Italiano Dual Mono Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali:
- Trailer
Durata
Il Vizietto: 93 minuti
Il Vizietto II: 102 minuti
Matrimonio con Vizietto: Il Vizietto III: 90 minuti
Confezione: Cofanetto
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Koch Media

Commenti