[HOME VIDEO] The Batman - Il Cavaliere Oscuro Di Matt Reeves E' Pronto A Vendicarsi Anche In Home Video

The Batman Reeves

Dopo aver scalato i box office di tutto il mondo e aver superato i 700 milioni di dollari d’incasso, il “The Batman” di Matt Reeves, è pronto a sbarcare in home video (nei consueti formati 4K UltraHD, blu-ray e dvd). Quella del regista di "Cloverfield", "Il Pianeta Delle Scimmie" e "Blood Story", è una versione dell’uomo pipistrello a tinte dark e gotiche, ispirata alle atmosfere cupissime che ci riportano al “Seven” di David Fincher e dove Batman è chiamato non tanto a combatterei suoi nemici, quanto a investigare su degli omicidi misteriosi e decisamente folli.

In una Gotham all’apice del suo degrado, uno strano criminale – l’Enigmista – spicca tra gli altri a causa della sua tendenza a uccidere lasciando sempre un bigliettino con su scritto un indovinello sul luogo del delitto. Le vittime hanno tutte a che fare con la politica (sindaci, poliziotti, ecc.), uomini destinati a pagare perché accusati di aver impedito il progresso e il rinascimento di un’intera città. Un puzzle più grande di quel che sembra, al quale il commissario Gordon e Batman – ma non solo – cercheranno di venire a capo, affrettandosi a trovare quel pezzo fondamentale, indispensabile per metter fine ad un gioco che non sarebbe sbagliato definire al massacro.

Alza la posta, allora, Reeves, ed è quasi costretto farlo: sia a causa del “Joker” di Todd Phillips, sia per tenere testa al Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Per lui si tratta di una scommessa pesante, rischiosissima, affidata alla performance di un Robert Pattinson che sbaraglia ogni pronostico e si rivela un Bruce Wayne indovinatissimo e più che affidabile. “The Batman” è spiazzante, coinvolgente, specialmente nella parte in cui l’indagine è posta al centro e gli indizi vengono accumulati e studiati esattamente come si farebbe all’interno di un classico thriller. L’ambizione è alta, però, e la voglia di stupire altrettanto, per cui non basta l’indagine, serve l’entrata in scena dei personaggi storici, del mito, delle gesta. Un calderone che all’interno delle tre ore di durata viene riempito con dedizione e con cautela, rischiando di pesare un po’ troppo nel complesso, magari, ma compensando con il bagliore di una regia che non si risparmia e che, alla fine della fiera, contribuisce enormemente a rendere questo reboot un’operazione degna di nota e dalla quale ripartire (cinecomic parlando).

The Batman Home Video

Il 4K UltraHD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Francese, Spagnolo - Dolby TrueHD Atmos: Italiano, Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Francese, Spagnolo, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese
Contenuti Speciali:
- Documentario Making Of 
- Scene Eliminate Con Commento Regista 
- Anatomia Di Un Inseguimento Con Batmobile 
- The Batman Genesys 
- Becoming Catwoman 
- Molto Altro...
Durata: 176 minuti
Confezione: Slipcover
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 19 Maggio 2022

Commenti