[HOME VIDEO] Top Gun - Per Festeggiare Il Sequel Il Film Di Tony Scott Plana In Home Video In Edizione Rétro (Esclusiva Amazon)

Top Gun Tom Cruise

In concomitanza con l’uscita al cinema del sequel (di cui potete trovare qui la recensione), “Top Gun” torna in home video con un’edizione rétro 4K UltraHD – in esclusiva Amazon – che si differenzia dall’attuale, già in commercio, proprio per la grafica di una copertina in stile anni’ 80 ed, all’interno, un mini poster e uno sticker da collezione.
Il pretesto servito, insomma, per andare a rispolverare il classico di Tony Scott con Tom Cruise, Val Kilmer, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Meg Ryan e Tim Robbins, e testare sulla nostra pelle la sua tenuta nel tempo.

Spendere righe sulla trama del film, a questo punto, sarebbe superfluo. 
Come si fa a dimenticare lo sfrontato Maverick? A non ricordare il suo istinto pazzesco a bordo di un F-14 e i tanti demoni che, silenzioso, porta dentro? E lo stesso vale per la spettacolarità di un titolo le cui riprese incredibili, anni fa, già facevano storia, andando a braccetto con un respiro cinematografico – colonna sonora, compresa – che incarnava alla perfezione lo spirito e l’educazione di quei tempi.

Perché, vuoi o non vuoi, “Top Gun” è anche questo: un manifesto patinato, capace di influenzare e di rispecchiare le peculiarità e i sogni di una generazione intera. Sebbene abbia funzionato decisamente meglio come (fortunata) scintilla, fondamentale a circoscrivere il percorso artistico di Tom Cruise: lanciandolo in orbita e cucendogli addosso il ruolo – che veste benissimo – di eroe abituato ad affrontare pericoli folli, facendoci sempre credere che stia per rimetterci le penne. 
Penne che, sappiamo benissimo, non ci rimetterà mai.
A prescindere dalla gravità sempre più alta dei pericoli che arriveranno.
Ed è un format che, paradossalmente, non smette ancora di funzionare e che a noi, ormai si sa, piace da impazzire.

Top Gun Home Video

Il 4K UltraHD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision
Tracce Audio5.0 Mono Dolby Digital: Giapponese - 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Cantonese, Mandarino, Ceco, Danese, Olandese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Norvegese, Portoghese, Russo, Rumeno, Spagnolo, Svedese, Tailandese
Contenuti Speciali:
Su 4K: 
- L'Eredità Di Top Gun 
- A Ore Sei: Trent'Anni Di Top Gun 
- Commento Dei Produttori E Di Esperti Della Marina 
Su Blu-Ray:
- L'Eredità Di Top Gun 
- A Ore Sei: Trent'Anni Di Top Gun 
- Zona Pericolo: Making Of Di Top Gun (Documentario In 6 parti) 
- Videoclip Musicali 
- Interviste A Tom Cruise 
- Storyboard Multi Angolo 
- Il Meglio Del Meglio: Viaggio Nella Vera Top Gun 
- Dietro Le Quinte 
- Corso Di Sopravvivenza 
- Molto Altro...
Durata: 110 minuti
Confezione: Slipcover
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 19 Maggio 2022

Commenti