[HOME VIDEO] Lady Vendetta - Il Terzo Capitolo Della Trilogia Della Vendetta Sbarca In 4K

Lady Vendetta Park Chan-wook

Con “Lady Vendetta” il regista e sceneggiatore coreano, Park Chan-wook, mette il punto esclamativo su quella che verrà poi rinominata la Trilogia Della Vendetta: iniziata con “Mr. Vendetta” e poi proseguita con l'acclamatissimo - e più famoso - “Old Boy”.

Questa volta al centro degli eventi c’è una donna. Una donna apparentemente colpevole di aver ucciso un bambino, con tanto di dichiarazione ufficiale rilasciata da lei stessa a tribunale e stampa. Qualcosa però non torna. Perché, nel privato, la vediamo nutrire comunque un bisogno estremo di vendetta. Nonostante ai nostri occhi – per comportamenti e immagini alla mano – sembri un personaggio meritevolissimo della condanna ricevuta, alcune ombre cominciano ad allargarsi, a insinuare dei dubbi e a rimettere in discussione l’intero caso.

Com’è tipico, allora, nel cinema di Park Chan-wook, niente va dato per scontato.
Le situazioni sono sempre più complesse di ciò che sembrano e i protagonisti principali ancora mossi da quel senso di giustizia che gli consente di diventare più grandi e più stratificati, rispetto a come il mondo – la società – aveva deciso di inquadrarli (e di raccontarceli).
La Lee Geum-ja di Lee Young-ae impara presto a non piangersi addosso, ad accettare il suo percorso e a comprendere la prigione, insieme alla maniera migliore per poterle sopravvivere. Una scuola che gli sarà utile senz'altro quando, una volta fuori, il suo piano completamente folle per ristabilire l'equilibrio compromesso dalla sua condanna, prenderà vita. E così, tra flashback e ricostruzioni, "Lady Vendetta" ci regala prima uno splendido puzzle da riordinare con calma e perizia e infine una chiusura tesissima e micidiale, nella quale una famosa esclamazione che spesso sentiamo fare retoricamente, leggendo i fatti di cronaca, finisce col realizzarsi, rivelandoci il suo caro prezzo.

Lady Vendetta” è disponibile in home video nel suo nuovissimo cofanetto 4K Ultra HD + Blu-Ray grazie a Midnight Factory, Lucky Red e Plaion.

Lady Vendetta 4K

Il 4K Ultra-HD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR|2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio5.1 DTS HD-MA: Italiano, Coreano
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Commento Audio Del Regista Park Chan-wook E Dell’Attrice Lee Yeong-ae
- Making Of 
- Interviste A: Lee Yeong-ae, Choi Min-Sik, I Prigionieri, I Familiari Delle Vittime
- Lo Stile di Lady Vendetta: Costumi e Makeup, Gli Effetti Speciali, La Computer Grafica, La Scenografia
- Get Together - Film A Confronto
- Lady Vendetta a Venezia
- Park Chan-wook: Fotografo Sul Set
- Scene Alternative Con Commento
- La Trilogia Della Vendetta Secondo Kim Newman 
- Trailer Italiano
Durata: 115 minuti
Confezione: Digipack
Produttore: Midnight Classics
Distributore Home Video: Plaion
Data di Uscita: 25 Agosto 2022

Commenti