[HOME VIDEO] Scanners - Per La Prima Volta In Alta Definizione Uno Dei Capolavori DI David Cronenberg

Scanners Cronenberg

Per la prima volta in alta definizione - e nuovamente in dvd - è disponibile in home video “Scanners”, il body horror diretto da David Cronenberg, datato 1981, con protagonisti Jennifer O'Neill, Stephen Lack, Patrick McGoohan, Lawrence Dane e Michael Ironside.

Una sorta di X-Men d’autore - all'avanguardia in termini di sperimentazione ed effetti speciali (rigorosamente artigianali) - che parla di esseri umani dotati di poteri telepatici – gli Scanner, appunto – e, per questo, ricercati da una ricca multinazionale, chiamata ConSec, che sta portando avanti su di loro dei particolari esperimenti genetici. A mettergli i bastoni in mezzo alle ruote, però, pare esserci in giro un certo Darryl Revok: scanner anche lui che ha messo insieme un esercito di simili per impedire alla ConSec di conseguire i suoi scopi. Così, per evitare di sopperire a un attacco guidato da esseri umani nettamente superiori, l’unica alternativa della multinazionale è quella di reclutare e di affidarsi alle potenzialità di un altro scanner: un certo Cameron Vale, di cui nessuno era a conoscenza.

Considerato tra i migliori film di Cronenberg, sicuramente tra i fondamentali per quanto riguarda la carriera artistica e l’evoluzione futura del regista, "Scanners" è un thriller affascinante, ma allo stesso tempo disturbante, specialmente a livello visivo: con corpi e facce che mutano, sviluppano genericamente e, in alcuni casi, addirittura esplodono nel vero senso della parola. A distanza di trentotto anni la pellicola sembra non aver perduto nemmeno un pizzico della sua portata visiva; certo, magari è facilmente riconoscibile che non si tratti di un titolo uscito recentemente, ma questo spesso – come nel caso specifico – può essere letto anche come un punto a favore.

Scanners Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano,  Inglese - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Interviste A Claudio Bartolini E Roberto Recchioni; Trailer
Durata: 98
Confezione: Amaray
Produttore: RaroVideo
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 16 Aprile 2019
Linkhttps://www.cgentertainment.it/film-dvd/scanners/f33250/

Commenti