[HOME VIDEO] I Professionisti - Il Western Di Richard Brooks Torna In Blu-Ray E DVD

I Professionisti Western

Nuova ristampa in blu-ray e dvd anche per “I Professionisti”, l’ottimo western scritto e diretto da Richard Brooks – tratto dal romanzo A Mule For The Marquesa di Frank O'Rourke – con protagonisti Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan e Woody Strode, che nel 1967 fu candidato agli Oscar per la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura Non Originale e la Miglior Fotografia.

Un’avventura che vede una squadra di uomini – formata dai quattro sopra citati – venire assoldata da un ricco signore affinché recuperino sua moglie rapita da un rivoluzionario messicano, alla ricerca di riscatto. La ricompensa promessa è di quelle irrinunciabili, sebbene la verità dei fatti – e lo scopriranno solo durante il loro viaggio – non sia proprio quella esposta in fase di accordo.

America vs Messico.
Fa uno strano effetto quando un film datato 1966 narra di conflitti ancora in essere. Perché al di là della rivoluzione messicana che il bandito di Jack Palance intende portare avanti, qui c’è proprio una prepotenza a stelle e strisce che, a vari livelli, incide sulla storia. Un politicamente scorretto che, in modo del tutto involontario, ci ricorda la politica trumpiana che stiamo vivendo, figlia di un paese che, anche quando sceglie di passare dalla parte dei giusti, è condannato a farlo con le mani ormai sporche di sangue.

I Professionisti Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese Francese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Greco, Hindi, Inglese Non Udenti, Norvegese, Olandese, Svedese
Contenuti Speciali: I Professionisti: Un Classico; Ricordi De I Professionisti; Ritratto Di Burt Lancaster
Durata: 118 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Sony Pictures
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 24 Settembre 2019

Commenti