[HOME VIDEO] Manhunter: Frammenti Di Un Omicidio - Il Terzo Film Di Michael Mann Per La Prima Volta In Blu-Ray

Manhunter Mann

Prima volta in blu-ray per “Manhunter: Frammenti Di Un Omicidio”, il terzo film di Michael Mann che il regista e sceneggiatore statunitense ha adattato personalmente dal romanzo Red Dragon di Thomas Harris: quello che fu ripreso nuovamente, poi, nel 2002, per realizzare quel remake con Edward Norton che, non a caso, portava lo stesso titolo.

La trama vede lo scaltro agente Will Graham - ritiratosi anticipatamente dopo le ripercussioni psichiche e fisiche dell’ultimo caso - chiamato a tornare operativo dal suo vecchio capo per dare la caccia a un pericolosissimo serial killer col vizio di sterminare ferocemente le famiglie che prende di mira, durante le notti di luna piena.

Un thriller scorrevole, solidissimo. Esteticamente affascinante e diretto magistralmente. Un duello tra bene e male, tra poliziotto e assassino: che per risolversi ha bisogno di scontrarsi, specchiarsi e ammettere che, forse, tra i due opposti, non c'è poi così tanta diversità (sarà per questo che si attraggono).
Oggettivamente parliamo di un cult del genere in assoluto da non perdere. Che vede anche l’esordio al cinema del personaggio di Hannibal Lecter – qui interpretato da Brian Cox e chiamato Lecktor – e può vantare, adesso, un notevole restauro su pellicola, effettuato dalla MGM, sotto supervisione di Mann in persona.

Manhunter Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Inglese - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Inside Manhunter; Trailer; The Manhunter Look
Durata: 118 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Studio Canal
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 12 Settembre 2019

Commenti