[HOME VIDEO] Fury - In Blu-Ray Il Film Di Brian De Palma Con Kirk Douglas

Fury De Palma Film

Una spy-story che incontra il soprannaturale.
Con Kirk Douglas ex-agente federale che si vede “rubare” il figlio sotto gli occhi – con tanto di imboscata che dovrebbe vederlo morto – perché dotato di poteri paranormali che l’America vorrebbe utilizzare a scopi militari. Ovviamente il tentato omicidio non va a buon fine, scatenando un’operazione di salvataggio in solitaria da parte del padre, che aprirà le porte a una storia che, nel 1978, anticipava già tanto di quel cinema mainstream che avremmo visto in futuro.

A dirigere questa specie di “Intrigo Internazionale” che incontra “X-Men” – e perdonate l’accostamento – c’è Brian De Palma, in quello che forse non è considerato uno dei suoi maggiori successi commerciali, ma che tuttavia riesce a elargire ugualmente momenti di ottima regia e di avanguardia. La maggior parte dedicati e ispirati dal personaggio interpretato da una giovanissima e meravigliosa Amy Irving, anche lei dotata di straordinari poteri, spesso incapaci di rimanere sotto il suo inesperto controllo. Un esperimento che funziona però, nonostante il netto anticipo sui tempi. Certo, a volte la mancanza di mezzi all'altezza delle ambizioni si fa sentire, ma viene comunque contrastata egregiamente da virtuosismi tecnici e da un copione equilibrato che non rinuncia nemmeno allo sfizio di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Disponibile per la prima volta in blu-ray e nuovamente in dvd, “Fury” è quindi una di quelle visioni a cui vale la pena dare una ripassata, o - come nel caso del sottoscritto - abbandonarsi per una totale scoperta. Se non altro per ricordarci le positive premesse da cui si è partiti e renderci conto che, probabilmente, lungo il cammino qualcosa è andato storto.

Fury De Palma Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer; Galleria fotografica
Durata: 117 minuti
Confezione: Slipcase
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 2 Aprile 2020

Commenti