[HOME VIDEO] Vacanze Romane - La Favola Con Audrey Hepburn E Gregory Peck Per La Prima Volta In Blu-Ray
Erano altri tempi, certo, tempi che magari – complice la cronaca recente – in questo momento ci stanno mancando in maniera amplificata, sproporzionata, ma anche tempi in cui ci si poteva permettere di non correre – se non con la Vespa, of course – e godersi di più le meraviglie e i regali della cosiddetta città eterna.
E’ invecchiato bene “Vacanze Romane”, anzi benissimo.
E non solo per via di quell’archetipo sempreverde della favola di Cenerentola su cui si erge, né tantomeno per via degli splendidi scorci sui quali ha l’onore di poter piazzare l’obiettivo. Il suo merito più grande, infatti, è quello di poter contare su una sceneggiatura (scritta da Dalton Trumbo, insieme a Ian McLellan Hunter e John Dighton) solida e brillante, inebriata dall’alchimia e dall’ironia di due protagonisti capaci di non sbagliare praticamente neanche un colpo sulla scena.
Un must see meraviglioso, dunque, ora disponibile per la prima volta anche in edizione blu-ray, in alta definizione. Il pretesto perfetto per rispolverare un classico che, oltre ad influenzare gran parte del cinema a venire - vedi "Notting Hill" - disarma per la facilita con la quale riesce a stamparti un sorriso fisso sulle labbra e inebriarti di buon umore.
Dischi: 1
Formato Video: 1,37:1 1080p
Tracce Audio: 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco - Dolby TrueHD 2.0: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Cantonese, Mandarino, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Giapponese, Coreano, Tedesco, Spagnolo, Norvegese, Svedese, Tailandese
Contenuti Speciali: 6 Cartoline Da Collezione; Nuovi Focus Del Regista: Leonard Maltin In "Vacanze Romane"; Costumi; Roma Con Una Principessa; Audrey: Gli Anni Paramount; Dalton Trumbo Da Star Di Serie A A Lista Nera; Ricordando Audrey; Trailer; Gallerie
Durata: 118 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 7 Ottobre 2020
Commenti
Posta un commento