IL SITO DEDICATO AL CINEMA IDEATO, SCRITTO E DIRETTO DA GIORDANO CAPUTO

giovedì 22 febbraio 2018

[HOME VIDEO] Ammore e Malavita - La Riscossa Inaspettata Dei Manetti Bros.

Ammore e Malavita Film

Fresco fresco delle 15 candidature ricevute ai prossimi David di Donatello e della calorosa accoglienza - ricca di critiche positive - raccolta in concorso all’ultimo Festival di Venezia, il nuovo film dei Manetti Bros., “Ammore e Malavita”, sbarca finalmente in home video nelle sue edizioni Blu-Ray Disc e DVD.

La storia – tutta napoletana - è quella romantica di Ciro (Giampaolo Morelli) e Fatima (Serena Rossi), ex fidanzati che si rincontrano casualmente, dopo anni, a causa di un boss della malavita per cui Ciro svolge il lavoro sporco e che adesso sta cercando, tramite uno scambio di persona, di far credere a tutti di essere morto. Un piano perfetto, che rischia però di andare in frantumi quando Fatima - semplice infermiera - in ospedale si accorge dell’inganno, mettendo Ciro nella difficile posizione di scegliere se uccidere la donna della sua vita, oppure tradire chi l’ha accolto come un figlio, togliendolo dalla strada.

Azione, umorismo, musical, “Ammore e Malavita” è un mix di generi ben amalgamato che i fratelli Manetti, proprio attraverso il loro inconfondibile stile, riescono ad esaltare con canzoni pop, battute e scelte di sceneggiatura che vanno ad attingere dal miglior cinema internazionale, masticandolo e rielaborandolo all’occorrenza. Un cinema italiano lontano dagli standard, quindi, scanzonato e libero di osare e che, proprio per questo, centra l’obiettivo lasciandosi voler bene, anche per via di una percepibile sincerità di fondo.

Ammore e Malavita Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1 (2 nella versione speciale, con CD musicale)
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali: Backstage, Trailer, Scene Eliminate
Durata: 139 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 1 Febbraio 2018

Trailer:

0 commenti:

Posta un commento