[HOME VIDEO] ManHunt - L'Ultimo Film Di John Woo In Blu-Ray e DVD

ManHunt Film 2017

Chi lo ha visto doveva trovarsi per forza al Festival di Venezia lo scorso anno (2017), e questo perché il “ManHunt” di John Woo al cinema, in Italia, non ci è mai arrivato. Una sfortuna parziale, ridimensionata ora dalla sua uscita in home video, che almeno permetterà ai fan più appassionati del regista cinese di recuperare il suo ultimo action tra le mura casalinghe (che sia in DVD, in Blu-Ray Disc o in streaming legale).

E' una storia semplice, convenzionale, che vede l’avvocato di una potentissima casa farmaceutica accusato di un omicidio passionale che non ha commesso, costretto a fuggire per evitare la prigione e, nel frattempo, provare a dimostrare la sua innocenza. Sulle sue tracce anche un detective molto intuitivo, bravissimo a menare forte, che una volta afferrata l’ambiguità del caso si unirà con lui per proteggerlo e aiutarlo a vendicarsi contro quella che, a breve, si rivelerà essere una potentissima e stratificata armata.

Costruito per essere un divertissement totale, vivace, in grado di ricalcare i tratti della filmografia di un autore evidentemente alla ricerca di leggerezza e poche regole, “ManHunt”, allora, pur non avendo l'originalità per riuscire a lasciare tracce indelebili presso la nostra memoria, ha la virtù - per nulla scontata - di assestare quel paio di colpi notevoli e fuori dal comune che dimostrano che, al netto dei suoi 72 anni, la classe di Woo ancora sa difendersi e non fare acqua. Per qualcuno potrebbe essere una cosa al di sotto delle aspettative, per altri non abbastanza, ma è comunque molto di più rispetto a quanto possiamo trovare nella maggior parte dei prodotti affini che, magari, hanno persino il privilegio – o la faccia tosta - di presentarsi in sala.

ManHunt Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Coreano - 5.1 DTS HD: Italiano, Coreano
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 109
Confezione: Amaray
Produttore: Minerva Pictures / Far East Film
Distributore Home Video: Cecchi Gori HV
Data di Uscita: 20 Settembre 2018

Commenti