[HOME VIDEO] Killing Eve - Le Prime Due Stagioni Disponibili In Home Video

Killing Eve


Tra le tante (o poche, fate voi) serie televisive che negli ultimi anni sono riuscite a far parlare di loro, una di queste è sicuramente “Killing Eve”. La spy-story che vede l’assassina psicopatica, soprannominata Villanelle, diventare l’ossessione principale di un agente dell’MI5 (l’Eve del titolo), disposta a fare qualunque cosa pur di smascherarla e incastrarla. Ma quella che inizialmente sembra essere la classica dinamica del bene che cerca di sconfiggere il male, si trasforma presto in una sorta di ammirazione, corteggiamento e rispetto reciproco, confondendo l’andamento delle indagini e mettendo a repentaglio il lavoro (e la vita) di entrambe le donne. 

E fondamentalmente è questo il punto di forza maggiore di uno show – ispirato al romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings – che tra i suoi autori vede anche il nome della sceneggiatrice e commediografa britannica Phoebe Waller-Bridge: la star di “Fleabeg” della quale è possibile intravedere spesso, in alcune fasi della storia, ironia e black humor. Sandra Oh e Jodie Comer si dividono infatti più volte ed equamente sia scettro che proscenio, solleticando noi spettatori con le loro nevrosi e i loro istinti primordiali e alzando enormemente la tensione durante quei momenti in cui le vediamo scontrarsi e studiarsi faccia a faccia. 

Trasmessa inizialmente sulla piattaforma TIMvision, “Killing Eve” – nelle sue prime due stagioni – ora è disponibile finalmente in home video, nei formati standard blu-ray e dvd. Un modo comodo e veloce per chiunque abbia voglia di recuperarla in fretta e scoprire se vorrà dedicarsi o meno alla visione terza stagione – già disponibile in streaming legale – per aspettare poi, con impazienza, anche l’uscita (prevista prossimamente) della quarta.

Killing Eve Blu-Ray
Killing Eve Blu-Ray



Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 7 (Stagione 1:3 Dischi - Stagione 2: 4 Dischi)
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p 
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Inglese 
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali:
Stagione 1
Extra: Spot 15”; Spot 30”; Spot 60”; Dietro Le Quinte
Speciali: Le Prime Scene Di Villanelle In Toscana; L'MI6; Le Location; Il Mondo Di Villanelle; Eve & Villanelle; L'ossessione Di Eve; L'Arte Di Uccidere; L'Origine Della Serie
Stagione 2:
Extra: Spot 20”; Spot 30”; Spot 60”; Sul Set;
Speciali: Interviste Al Cast; Interviste Alla Crew
Durata: Stagione 1: 336 minuti - Stagione 2: 485 minuti 
Confezione: Slipcase
Produttore: Koch Media 
Distributore Home Video: Koch Media 
Data di Uscita: 10 Settembre 2020

Commenti