[HOME VIDEO] Drive My Car - Il Premiatissimo Film Di Ryûsuke Hamaguchi E' Disponibile In Home Video

Drive My Car - Film


Miglior Film Internazionale agli ultimi Oscar, Miglior Film Straniero agli ultimi Golden Globe e, prima ancora, Miglior Sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes.
Possiamo dire che arriva in home video con un palmarès di tutto rispetto il “Drive My Car” di Ryûsuke Hamaguchi, che – tanto per alzare ulteriormente l’asticella delle aspettative – è tratto anche da un racconto (breve) del maestro Murakami Haruki.

Un viaggio della durata di circa tre ore che ci porta nella quotidianità di Yūsuke Kafuku, un drammaturgo alle prese con l’elaborazione del lutto della propria moglie. Evento drammatico, che non sembra riuscire a mettersi alle spalle, fino a quando non viene ingaggiato per portare in scena lo Zio Vanja di Cechov al Festival di Hiroshima. Costretto dalla produzione ad avere un autista, Yūsuke dovrà imparare a condividere lo spazio privato (e sacro?) della sua Saab 900 Turbo con Misaki, una ragazza ancora più riservata di lui e con la quale potrebbe avere in comune più di quanto dicano le apparenze.

Va da sé che quello di Ryûsuke Hamaguchi è un film che non ha alcun problema a prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno. Un film trattenuto, che viaggia e procede avvolto da un senso di implosione, costruito apposta per trovare respiro e raggiungere la catarsi una volta entrati nel terzo atto: quando le due anime messe al centro della storia, cominciano ad avvicinarsi davvero e a creare comunicazione tra di loro. Decisamente lontano dall'ambire alla qualifica di opera mainstream ,"Drive My Car" è un melodramma profondo, curato, stratificato di sfumature, da approcciare magari con un pizzico di "spirito di sacrificio", ma che vi saprà ripagare poi nel corso della traversata.

Drive My Car - Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Giapponese - 5.1 DTS HD: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Trailer
Durata: 180 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Tucker Film
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 29 Aprile 2022

Commenti