[HOME VIDEO] La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano - Il Film Di Giuseppe Tornatore Torna Disponibile In Blu-Ray

La Leggenda Del Pianista Sull’Oceano Tim Roth

Torna disponibile in blu-ray – grazie a CG Home Entertainment – “La Leggenda Del Pianista Sull’Oceano”, il film di Giuseppe Tornatore – tratto dal monologo “Novecento” di Alessandro Barricco – con protagonisti Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn e Peter Vaughan.

La storia – per chi non la conoscesse – racconta la vita di Novecento, abbandonato in culla all’interno di una nave – la Virginian – e trovato da un macchinista che decide di prendersene cura e diventare suo padre. Con gli anni Novecento fa di quell’imbarcazione il suo mondo, sfuggendo a chiunque provi a portarlo in un orfanotrofio e crescendo fino a diventare uomo: sviluppando, tra l’altro, in maniera piuttosto misteriosa un talento innato per la musica e per il pianoforte. Il suo rifiutarsi di toccare terrà, però, diventa un problema quando per il transatlantico arriva il momento della demolizione, una notizia che sollecita immediatamente il suo migliore amico Max che corre da lui per convincerlo a compiere il grande passo.

Con un budget di circa 9 milioni di dollari, Tornatore mette in piedi uno dei suoi lavori più grandi ed ambiziosi. “La Leggenda Del Pianista Sull’Oceano” è una favola dall’ampio respiro, contraddistinta da un racconto che copre circa mezzo secolo e che, oltre a mostrare la migrazione degli italiani alla ricerca di fortuna negli Stati Uniti, prova anche – e soprattutto – a descrivere la paura dell’essere umano verso il mondo, l’ignoto, ciò che non conosce. Un film che nonostante non è esente da imperfezioni riesce comunque a trovare la forza di far breccia nella nostra memoria e nei nostri cuori, se non altro per via di un protagonista meraviglioso e una purezza di fondo, che è tipica (del cinema) del suo regista.

La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali (non in HD):
- Commento Picture-In-Picture Del Regista 
- Giornale Di Bordo
- Scene Inedite 
- Storyboard 
- Modellino 
- Bozzetti 
- Effetti Speciali 
- Speciali TV 
- Trailer
Durata: 170 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Mustang Entertainment - Medusa
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 29 Aprile 2022

Commenti