Gravity - Anteprima a Pietrasanta il 21 Settembre


La Warner Bros ha annunciato che l'anteprima nazionale di "Gravity" (qui la recensione), il nuovo film di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney, si terrà nella città d'arte di Pietrasanta il 21 settembre alle ore 20.00 nel Cinema-Teatro Comunale.

Gravity, interpretato da George Clooney e Sandra Bullock e diretto dal regista messicano Alfonso Cuarón ha riscosso un grande successo a Venezia dove è stato presentato Fuori Concorso ad apertura della Mostra. Proprio il regista Cuarón ha scelto di portare il film a Pietrasanta, città con cui da anni è molto legato affettivamente. Il film sarà proiettato in 3D in lingua originale con sottotitoli in italiano. Al termine della proiezione, Alfonso Cuarón risponderà alle curiosità di pubblico e stampa in compagnia dell’attrice Kasia Smutniak, madrina della precedente edizione della Mostra del Cinema e
del giornalista Sky Francesco Castelnuovo.

Sinossi (Ufficiale): I premi Oscar Sandra Bullock (“The Blind Side,” “Ricatto d’Amore”) e George Clooney (“Tra le Nuvole”, “Syriana”) sono i protagonisti di “Gravity”, un thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all’Oscar® Alfonso Cuarón (“I Figli degli Uomini”).

Sandra Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre George Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli—collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

"Gravity" uscirà in Italia il prossimo 3 Ottobre 2013.

Commenti