[SHORT] Un esperimento chiamato Just Play


Senti, ma il corto?
L'hai finito il corto?
A che punto è il corto?
Come sei messo col corto?
Allora? Quando ce lo fai vedere questo corto?


Per chi non lo sapesse: si, ho girato un corto.
E queste sono più o meno le domande che mi vengono poste da qualche mese a questa parte da amici e parenti che sanno, o hanno saputo, che lo scorso Ottobre ho provato, per divertimento e interesse, a girare qualcosa di mio.
Si trattava di una piccola sceneggiatura che avevo scritto circa un annetto fa, alla quale poi, per motivi vari, ho messo e rimesso mano modificandola e, perché no, anche migliorandola. Un thriller, in sostanza, girato in un unico ambiente in cui quattro amici improvvisamente sono costretti a prendere parte a un gioco surreale e omicida dichiaratamente organizzato da uno di loro.

Ma per parlare della trama ci sarà tempo. In realtà questo post vuole essere solo una risposta a chi si è stancato di farmi quelle domande che accennavo prima, perché perso da ogni speranza.
Si, bè, ecco, sappiate che il corto è pronto. Stiamo inserendo le musiche originali ma il grosso è terminato. Quindi, sia coloro che già sapevano che coloro che hanno saputo solo ora, state tranquilli: nulla è scomparso o finito nel dimenticatoio, tutto verrà alla luce. Nel bene e nel male!

D'altronde questo è stato sempre un luogo in cui si parlava dei lavori degli altri e mi rendo conto che, snaturando io il contesto, automaticamente lo snaturerete anche voi. Quindi nel caso vogliate farmi passare sull'altra sedia, scrivere commenti e/o critiche (e di lavoro da fare ne avrete, eccome!) le porte sono aperte. 
Se la mia prima opera registica ho deciso di intitolarla "Just Play", in fondo, non è pura o bizzarra fatalità.

Direi che per adesso basta così.
Vi lascio giusto un po' di immagini!

A (molto) presto!
Bye, bye!







La troupe al completo

Cast e regista


Commenti