[HOME VIDEO] Le Vie Del Signore Sono Finite - La Terz'Ultima Opera Di Massimo Troisi Torna In DVD


Torna disponibile sul mercato home video “Le Vie Del Signore Sono Finite”, terz’ultima opera da regista di Massimo Troisi, con Marco Messeri, Jo Champa, Massimo Bonetti, Enzo Cannavale, Clelia Rondinella e Carola Stagnaro.

Premiato con il Nastro d’Argento alla Miglior Sceneggiatura, il film, ambientato durante l’epoca del fascismo, racconta le vicende di Camillo Pianesi, un barbiere di Acquasalubre costretto sulla sedia a rotelle per un male che, secondo il suo dottore, è di origine psicosomatica. Pare infatti che a procurargli il problema sia stata la relazione sentimentale finita con Vittoria, una ragazza francese stabilita in Italia che, nel frattempo, si è rifidanzata con un altro uomo.
In viaggio di ritorno da Lourdes, Camillo però conosce Orlando, anche lui, per motivi diversi, obbligato sulla sedia a rotelle, con il quale instaura, pian piano una profonda amicizia e un forte legame. Il rapporto tra i due infatti diventa così fraterno che quando Camillo miracolosamente guarisce dal suo problema - dopo aver saputo della relazione finita di Vittoria - preferisce continuare a mentire e a far credere a Orlando che nulla sia cambiato, convinto sia l’unica maniera per aiutare l’amico a superare quella chiusura che, in realtà, è la stessa che attanaglia anche lui.

Da questo mese “Scusate Il Ritardo” è disponibile in DVD-Video nella sua nuova release a cura di Cecchi Gori Home Video.



Il DVD-Video prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,66:1
Tracce Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Durata: 114 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Trailer
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Cecchi Gori Home Video
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Video
Data di Uscita: 25 Agosto 2016

Commenti