Torna disponibile sul mercato home video “Le Vie Del Signore Sono Finite”, terz’ultima opera da regista di Massimo Troisi, con Marco Messeri, Jo Champa, Massimo Bonetti, Enzo Cannavale, Clelia Rondinella e Carola Stagnaro.
Premiato con il Nastro d’Argento alla Miglior Sceneggiatura, il film, ambientato durante l’epoca del fascismo, racconta le vicende di Camillo Pianesi, un barbiere di Acquasalubre costretto sulla sedia a rotelle per un male che, secondo il suo dottore, è di origine psicosomatica. Pare infatti che a procurargli il problema sia stata la relazione sentimentale finita con Vittoria, una ragazza francese stabilita in Italia che, nel frattempo, si è rifidanzata con un altro uomo.
In viaggio di ritorno da Lourdes, Camillo però conosce Orlando, anche lui, per motivi diversi, obbligato sulla sedia a rotelle, con il quale instaura, pian piano una profonda amicizia e un forte legame. Il rapporto tra i due infatti diventa così fraterno che quando Camillo miracolosamente guarisce dal suo problema - dopo aver saputo della relazione finita di Vittoria - preferisce continuare a mentire e a far credere a Orlando che nulla sia cambiato, convinto sia l’unica maniera per aiutare l’amico a superare quella chiusura che, in realtà, è la stessa che attanaglia anche lui.
Da questo mese “Scusate Il Ritardo” è disponibile in DVD-Video nella sua nuova release a cura di Cecchi Gori Home Video.
Il DVD-Video prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,66:1
Tracce Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Durata: 114 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Trailer
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Cecchi Gori Home Video
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Video
Data di Uscita: 25 Agosto 2016
Commenti
Posta un commento