[HOME VIDEO] The Childhood Of A Leader: L'Infanzia Di Un Capo - In Home Video L'Esordio Alla Regia Di Brady Corbet

The Childhood Of A Leader Corbet

Capita di frequente ormai, da queste parti, di approfittare della rubrica dedicata alle uscite home video per accendere i fari su quei titoli che in sala ci sono passati, si, ma è quasi come se non l’avessero fatto. Titoli che, però, valeva la pena vedere e quindi recuperare.
Uno di questi è “The Childhood Of A Leader: L'Infanzia Di Un Capo”, l’esordio alla regia dell’attore Brady Corbet – che bisserà l’esperienza a breve con l’annunciato “Vox Lux” – con Bérénice Bejo, Robert Pattinson, Liam Cunningham e Stacy Martin, distribuito in dvd, blu-ray disc e streaming legale da CG Entertainment/Fil Rouge Media.

Liberamente ispirato a un racconto di Jean-Paul Sartre, il film ci racconta l’inquieta crescita del piccolo Prescott, figlio del consigliere americano Wilson, trasferitosi temporaneamente a Parigi con la moglie per lavorare alla scrittura del (futuro) trattato di Versailles. Vivere in un ambiente straniero, con un padre, in pratica, sempre assente e una madre fortemente devota alla religione, tuttavia, provoca nel bambino l’inizio di un’instabilità caratteriale di difficile gestione: sempre in bilico tra la quiete e la rabbia, lungo un percorso oscillante e oscuro – diviso in quattro atti – che ci condurrà fino a scoprirlo nella sua spiazzante forma di adulto.

Non lascia indifferenti, allora, “The Childhood Of A Leader: L'Infanzia Di Un Capo”, anzi. Con una certa abilità riesce anche a suggestionare, a catalizzare l’attenzione su sé stesso, nonostante il ritmo – giusto – sostenuto con il quale decide di procedere. Un esercizio di stile, da parte di Corbet, che ha il valore assoluto di non essere mai improduttivo, mai sprecato, perché messo costantemente al servizio di un cinema solido, intelligente e raffinato.

The Childhood Of A Leader Blu-Ray

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,66:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano 5.1 - Dolby Digital: Originale 5.1 - DTS HD: Italiano, Originale
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 116
Confezione: Amaray
Produttore: Cecchi Gori Home Entertainment
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 6 Novembre 2018
Scheda Filmhttps://www.cgentertainment.it/film-dvd/linfanzia-di-un-capo/f21868/

Commenti