[HOME VIDEO] Il Gladiatore - Il Film Più Amato Di Ridley Scott In 4K Ultra HD

Il Gladiatore Russell Crowe

Diciotto anni fa, Ridley Scott usciva al cinema con un film che lo avrebbe condotto dritto, diritto verso la gloria. Non quella personale, magari, (l’Oscar alla regia è un riconoscimento che, in carriera, ancora gli manca), ma, sicuramente uno dei suoi surrogati migliori. Perché per molti - per la maggior parte - lui resterà sempre e comunque il regista de “Il Gladiatore”, uno dei film più epici della storia del cinema (recente) e uno dei film più citati, amati e promossi dal (grande) pubblico (fu così in sala, fu così in seguito).

Non si poteva, perciò, negare agli appassionati e ai più accaniti fan del titolo una versione della pellicola degna degli standard attuali, e quindi in quel formato 4K Ultra HD stracolmo di qualità, definizione e brillantezza visiva. Il modo migliore, probabilmente, per trovare una scusa e rivivere sullo schermo di casa la storia drammatica - straripante di dolore e piena di vendetta - di Massimo Decimo Meridio, generale valoroso e rispettato dell’Impero Romano, tradito dal figlio del sovrano che serviva e costretto a passare, ingiustamente, a una condizione di schiavo-prigioniero.

Un film che Russell Crowe ricorda particolarmente e con enorme affetto, non solo per via del legame sbocciato con Roma e con il Colosseo che continua a preservare, ma anche perché fu quello che gli concesse di portare a casa l’unica statuetta della sua carriera come migliore attore protagonista. Un Oscar che andò ad aggiungersi agli altri quattro, incassati e portati a casa per il miglior film, migliori costumi, miglior sonoro e migliori effetti speciali.
E di fronte a questi incredibili numeri diventa davvero difficile aggiungere ulteriori parole…

Il Gladiatore Home Video

Il Blu-Ray UHD 4K, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Spagnolo - DTS Headphone X: Inglese - DTS X: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Spagnolo, Tedesco, Polacco, Portoghese, Turco
Contenuti Speciali: Contenuti Extra Su Dischi Blu-ray: Versione Cinematografica Con Commento Audio; Versione Estesa Con Introduzione Di Ridley Scott E Commento Audio; Le Pergamene Della Conoscenza: U-Control (Contenuti interattivi)
Durata: 170 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 23 Maggio 2018

Commenti