IL SITO DEDICATO AL CINEMA IDEATO, SCRITTO E DIRETTO DA GIORDANO CAPUTO

lunedì 30 dicembre 2019

[HOME VIDEO] La Farfalla Sul Mirino - Il Visionario Yakuza-Movie Di Seijun Suzuki

La Farfalla Sul Mirino

Il sicario di un’organizzazione criminale, soprannominato “Gangster N. 3”, deve lottare per la sopravvivenza dopo che una farfalla poggiatasi sul mirino della sua arma da fuoco gli ha impedito di centrare il bersaglio della delicata missione che gli era stata assegnata. Un errore che i suoi capi non intendono perdonargli e al quale decidono di rispondere scagliando contro di lui la furia dei Gangster N. 2 e N. 1.

La trama – se non l’avete capito – è quella di “La Farfalla Sul Mirino”, un noir – o se preferite uno yakuza-movie – in bianco e nero, di stampo altamente visionario, considerato dagli appassionati del genere come un capolavoro dell’assurdo. E questo perché la storia - seppur chiarissima nei suoi intenti – tende a rivelarsi in maniera poco ordinaria, prediligendo tagli che spesso puntano a disorientare, a confondere lo spettatore, pur non facendogli perdere mai il filo di ciò che sta accadendo.

Un mix di azione, violenza, erotismo e onirismo che, a primo impatto, potrebbe lasciare spiazzati, ma che a lungo andare si rivela motivo di grande attrazione attorno a una pellicola che, nonostante i cinquantanni suonati, non ha perduto affatto il suo potenziale suggestivo.
Diretta dal giapponese Seijun Suzuki, “La Farfalla Sul Mirino” è disponibile in home video – nella sua nuova versione restaurata – nei classici formati blu-ray disc e dvd.

La Farfalla Sul Mirino Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Giapponese - 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer Cinematografico Originale; Intervista Al Regista; Intervista A Joe Shishido (PDF); Galleria Fotografica Dedicata A Joe Shishido
Durata: 91 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 3 Giugno 2017

0 commenti:

Posta un commento