[HOME VIDEO] Good Bye, Lenin! - Il Film Con Daniel Brühl Per La Prima Volta In Blu-Ray

Good Bye Lenin Bruhl

Per evitare che il cuore di sua madre rischi di fermarsi per sempre, Alex decide di nasconderle la notizia della caduta del muro di Berlino, facendole credere che la Germania sia rimasta esattamente come lei la ricordava otto mesi prima, quando un infarto improvviso l’aveva costretta a entrare in coma. Rendere credibile la bugia, però, costringe il ragazzo a mettere in atto una messa in scena, a nascondere l’ascesa di un Capitalismo sempre più ingombrante e a lavorare d’ingegno e fantasia: contando sulla complicità della sorella, della sua ragazza e di altri amici.

Usciva diciassette anni fa, al cinema, “Good Bye, Lenin!” e a fare da protagonista c'era un Daniel Brühl giovanissimo, ancora inconsapevole del futuro roseo che lo attendeva e che lo avrebbe portato alla corte di Quentin Tarantino e poi a quella di Hollywood. Alla regia (e alla sceneggiatura) c'era invece un certo Wolfgang Becker, nome che nel tempo ha fatto perdere praticamente ogni sua traccia, ma che all'epoca riuscì a conquistare le platee nazionali, sconfinando col successo fino all'estero. Un plebiscito reso possibile dal valore di una pellicola capace di miscelare in forma equilibrata sia dramma che commedia; di raccontare il cambiamento di un paese colpito da un momento storico cruciale e, contestualmente, l’amore sconfinato di un figlio (e di una figlia) nei confronti di una madre che pian piano imparerà a riconoscerlo anche come uomo: e in questo senso la scena finale di lei che guarda la televisione, spostando lo sguardo a intervalli regolari, è da brividi (e non è spoiler, fidatevi).

Disponibile per la prima volta in alta definizione (e di nuovo in dvd) – grazie a CG Home Entertainment e a Mustang Entertainment – “Good Bye, Lenin!” è una di quelle opere che, ancora oggi dimostra quindi di non aver perso un briciolo della sua dolcezza, del suo vigore: forte di uno spunto narrativo praticamente immortale e gestito con grande intelligenza e cognizione.

Good Bye Lenin Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Originale - 5.1 DTS HD: Italiano, Originale
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Lenin Impara A Volare; Making Of Delle Musiche; Making Of; Trailer; Trailer Originale
Durata: 121 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Home Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 18 Febbraio 2020

Commenti