[HOME VIDEO] La Setta - Il Film Di Michele Soavi Disponibile In Home Video Con Nuovo Master HD

La Setta Film Argento

Sarà il periodo – anzi, sicuramente è così – ma quando comincia “La Setta”, il film diretto da Michele Soavi che inizialmente doveva realizzare Dario Argento (che resta tra gli sceneggiatori), il pensiero va subito a Charles Manson e alla sua “famiglia” (e un po’ pure a Tarantino e al suo ultimo film).
Il perché è intuibile, sia dal titolo che dall'associazione.

Comincia negli anni settanta, infatti, la storia (il che non è una casualità): con una setta satanica che compie il suo classico rito efferato, rimandando uno step a data da destinarsi, perché il tempo non è ancora maturo. Devono passare vent'anni prima di riprendere l’operazione; prima che una giovane insegnante mortificata per aver quasi investito un anziano signore, venga identificata come madre perfetta per dare origine all'Anticristo.

Disponibile in blu-ray, nel suo nuovo master HD, “La Setta” si presenta, allora, come un’opera che fa delle scenografie, della fotografia e della tecnica registica i suoi maggiori punti di forza: perdendo qualcosina, purtroppo, da una sceneggiatura incerta, ispirata chiaramente all'inarrivabile “Rosemary's Baby” di Roman Polanski.
Due ore piuttosto godibili di cinema, divise a metà tra horror e thriller e sostenute da un’atmosfera suggestiva e intensa, in grado di alleggerire il peso di certe carenze con cui deve inevitabilmente fare i conti.

La Setta Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Inglese - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Ma L'Horror Mio Non Muore: Intervista A Michele Soavi; Dentro Le Catacombe: Intervista A Luca Verdone; I Segreti Del Pozzo: Intervista A Gianni Romoli; La Setta Dei Senza Volto: Interviste A Davide Pulici, Dario Argento, Claudio Bartolini, Antonello Gelng, Ilaria Feole, Giovanni Lombardo Radice e Sergio Stivaletti; Trailer
Durata: 117 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 19 Novembre 2019

Commenti