[HOME VIDEO] Spy Game - Il Film DI Tony Scott Torna Disponibile In Home Video

Spy Game Film

Torna in home video – nella medesima edizione e dopo essere andato fuori catalogo – lo “Spy Game” di Tony Scott: film con protagonisti Robert Redford e Brad Pitt, il cui casting sembra essere stato studiato appositamente per ufficializzare un simbolico passaggio di consegne hollywoodiano.

Non a caso, la storia vede il personaggio di Redford fare da padre putativo a quello di Pitt: insegnandogli le regole principali per poter sopravvivere al mestiere della spia.
Catturato dai cinesi in una missione alquanto ambigua, però, il Tom Bishop di Pitt rischia improvvisamente l’esecuzione. I servizi segreti americani non intendono aiutarlo, a causa delle ripercussioni politiche che potrebbe avere il gesto, e quindi toccherà al Nathan Muir di Redford – a poche ore dalla sua pensione – lavorare sottotraccia affinché il suo pupillo venga messo in salvo e riportato a casa.

Ci troviamo di fronte a uno spy-movie atipico, insomma.
Nella sua pellicola, infatti, Scott decide di mostrarci il lato più amaro – più reale? – del mestiere, che non ha nulla a che vedere con la spettacolarità sciorinata da un “Mission: Impossible” o da uno “007”.  Con “Spy Game” ci mette davanti a un approccio più verboso, più tecnico (cause e conseguenze) e quindi veritiero, probabilmente: esplorando il fattore diplomatico che si cela dietro la parte più adrenalinica (ribelle) sfruttata (d)al cinema. Stimola suspense e tensione attraverso i flashback, i sotterfugi e le mosse furbissime di un Redford sempre in gran forma e ancora lontanissimo dal ritiro (che verrà). Il lato di una medaglia troppo spesso celato, che vale la pena conoscere e considerare. Anche se ciò può significare mettere da parte, per un paio di ore, sia i salti dai grattacieli che i Martini agitati, non mescolati.

Spy Game Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Commento Del Regista 
- Scene Tagliate Con Commento Opzionale Del Regista 
- Scene Alternative Con Commento Opzionale Del Regista 
- Backstage 
- Storyboard 
- Protagonisti 
- Trailer
Durata: 127 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Mustang - Medusa
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 21 Luglio 2022

Commenti