[HOME VIDEO] Warcraft: L'Inizio - La Recensione del Blu-Ray Disc


Corredato da una grande quantità di contenuti speciali, “Warcraft: L'Inizio” esce finalmente in home video nelle sue versioni Blu-Ray, Blu-Ray 3D, DVD e Blu-Ray 4K UltraHD. Il fantasy diretto da Duncan Jones, ispirato all'omonimo videogioco Blizzard, potrà essere acquistabile infatti negli store fisici e digitali a partire dal 14 Settembre, permettendo così a chi se lo è lasciato sfuggire in sala di godere a pieno dell’epicità della battaglia per la sopravvivenza tra esseri umani ed orchi.

Poco apprezzato in patria, ma assai convincente secondo chi scrive e non solo, “Warcraft: L’Inizio” è riuscito a racimolare nel mondo, con la sua lunga permanenza al cinema, la cifra complessiva di oltre 400 milioni di dollari. Un incasso rilevante e soprattutto meritato, per un lavoro capace di avvicinarsi, come pochi altri fino ad ora, all'inarrivabile saga de “Il Signore Degli Anelli” di Peter Jackson, quantomeno per caratteristiche e coinvolgimento. Un traguardo il cui merito, in gran parte, sarebbe da attribuire alle eccezionali qualità di Jones, il suo regista, che già in passato ci aveva fatto capire di saperci fare con la macchina da presa e di essere in grado di gestire, senza troppi problemi e perdite di lucidità o competenza, il delicato passaggio dalle pellicole indipendenti a quelle per un pubblico più vasto.
Nella versione home video allora potremo vederlo all'opera come non ci era stato permesso di fare al cinema, entrando nella realizzazione tecnica del suo lavoro attraverso il vasto materiale messo a disposizione nei contenuti speciali. Sarà possibile scoprire, quindi, come un mondo come quello visto nel film venga pensato, costruito e adattato per il cinema, scavando a fondo, ovviamente, nella mitologia di Warcraft, le sue origini e le varie appendici che ne fanno parte.

Un esperienza che gli appassionati del fantasy quindi non possono certo lasciarsi sfuggire, specialmente se condividono la passione per i videogame e per la saga della Blizzard in particolare. Da parte nostra, vi rimandiamo alle specifiche tecniche e alle informazioni sul Blu-Ray Disc, insieme alla recensione integrale scritta sul film, postata su queste pagine qualche mese fa, che potete recuperare cliccando qui.


Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:

Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,40:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco - Dolby Atmos: Inglese
Sottotitoli: Inglese Non Udenti, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo, Hindi
Durata: 123 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Scene Eliminate/Estese, Errori, Il Mondo Di Warcraft Su Film, I Fans Di Warcraft, Warcraft: Legami Di Fratellanza (Motion Comic), Warcraft: La Madame Tussauds Experience, ILM: Dietro La Magia Di Warcraft, Teaser
Confezione: Slipcase
Casa di Distribuzione: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 14 Settembre 2016

Trailer:

Commenti