[HOME VIDEO] Labyrinth: Dove Tutto E’ Possibile - 30 Anni E Non Sentirli


Trent’anni fa usciva un film che, stando al responso del pubblico in sala, difficilmente sarebbe riuscito a restare nel tempo e a restituire, a chi ci aveva messo mano, l’appagamento e la soddisfazione auspicata. Certo, a sentire adesso queste parole si fatica a credere che si stia parlando di “Labyrinth: Dove Tutto E’ Possibile”, eppure l’immenso successo raccolto col tempo dal film di Jim Henson, inizialmente, pareva solo una irraggiungibile chimera.

Quel mondo fantastico, prigioniero, di cui David Bowie era Re e la piccola Jennifer Connelly mancata Regina, ebbe bisogno di pazienza e passaparola per attecchire sul pubblico e rafforzare il suo valore oggettivo generazione, dopo generazione, ma ad oggi, possiamo dirlo con certezza, è diventato uno dei cult più celebrati e immortali del genere fantasy e coming-of-age anni ’80. Per questo motivo, lasciarsi sedurre dalla nuova release in Blu-Ray 4K UHD, Blu-Ray (anche in Steelbook, Digibook e Maze Edition) e DVD è facile quasi quanto per Sarah, nel film, accettare quel viaggio dell’eroe e andare a recuperare il suo fratellino rapito dagli gnomi giunti da un universo sconosciuto. Tenendo conto, soprattutto, che a richiamare le attenzioni, in questa edizione celebrativa, sono circa le quattro ore di contenuti speciali, molte delle quali inedite e realizzate per l’occasione.

Un pretesto imperdibile per festeggiare i tre decenni di un classico memorabile e, insieme, commuoversi di fronte ad un Bowie superbo, autorevole e carismatico. Lui, probabilmente, causa principale dell’ascesa di una pellicola che, seppur con leggero ritardo, è destinata a rimanere immortale esattamente come il suo mito.



Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,35:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Cinese, Coreano, Francese, Indonesiano, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Tailandese, Tedesco
Durata: 101 Minuti ca.
Contenuti Speciali: I Raccontastorie: Modalità interattiva Picture-In-Picture, Commento di Brian Froud, Dietro le quinte: ''Inside the Labyrinth'', Riordinare i Ricordi: Ripensare a Labyrinth, L’Eredità di Henson, In Ricordo del Re di Goblin, L’Anniversario di Labyrinth: Q&A, I Narratori: Immagine nell’Immagine, Commento del Conceptual Designer Brian Froud, Viaggio Attraverso Labyrinth: Il Regno dei Personaggi e la Ricerca della Città di Goblin, Trailer Cinematografico
Confezione: Amaray o Steelbook o Digipack
Casa di Distribuzione: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 26 Settembre 2016

Commenti