A Dicembre M. Night Shyamalan A Roma Per Presentare Split e Incontrare Il Pubblico

Split M. Night Shyamalan

Giovedì 15 Dicembre, nel Multisala Barberini di Roma, alle ore 19.30 il regista M. Night Shyamalan sarà protagonista di una masterclass con il pubblico. L’autore de "Il Sesto Senso", "Unbreakable: Il Predestinato" e "Signs", presenterà inoltre l’anteprima della sua ultima opera: il thriller psicologico "Split"
L’evento – che rientrerà nel programma di CityFest, il contenitore di attività culturali della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis – sarà curato da Mario Sesti, in collaborazione con Universal Pictures International Italy.

Considerato dalla critica come l’erede di Steven Spielberg, M. Night Shyamalan, dialogando con Mario Sesti e con il pubblico, parlerà del suo ultimo film, il thriller psicologico "Split", e del suo cinema fatto di raffinata tensione, atmosfere sovrannaturali e avvolgente mistero.
Prima dell’incontro gli spettatori avranno l’opportunità di assistere all’anteprima del nuovo lavoro firmato dal cineasta indiano che sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli e uscirà nelle sale italiane il 26 gennaio 2017. Con "Split", che arriva dopo il grande successo di "The Visit" dello scorso anno, M. Night Shyamalan rinnova il sodalizio con il produttore Jason Blum ("La notte del giudizio", la serie "Insidious", "The Gift"): il film esplora i misteriosi meandri della mente dotata, ma frammentata, di Kevin, interpretato dall’attore candidato ai Golden Globe, James McAvoy ("Espiazione", "L'ultimo re di Scozia", la serie “X-Men”).

L’evento è a ingresso gratuito previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) che sarà disponibile il giorno dell’evento presso il Multisala Barberini a partire dalle ore 17.30.

Sinossi (Ufficiale):
Sebbene Kevin (James McAvoy) abbia mostrato alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ben 23 personalità, ne resta una ancora non manifesta, ma destinata a materializzarsi e a prendere il sopravvento su tutte le altre. Spinto a rapire tre adolescenti guidate dalla combattiva Casey (Anya Taylor-Joy), Kevin ingaggia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui, ma anche con chiunque gli stia intorno, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano frantumarsi.

Commenti