[HOME VIDEO] The Fighters: Addestramento Di Vita - Il Folgorante Esordio DI Thomas Cailley

The Fighters: Addestramento Di Vita Cailley

Disponibile in DVD prodotta da Mustang Entertainment e distribuita da CG Entertainment, l'opera prima dello sceneggiatore e regista francese Thomas Cailley: uscita da noi, al cinema, circa due anni fa con il titolo "The Fighters: Addestramento Di Vita", preferito all'originale "Les Combattants", stranamente non tradotto in italiano nella sua forma fedele.

Ingiustamente passata in sordina, o comunque sponsorizzata non con la risonanza che avrebbe meritato, quella di Cailley è una delle pellicole francesi migliori arrivate nel nostro paese negli ultimi anni. La storia di due ragazzi adolescenti, Arnaud e Madeleine, che sono l'uno l'esatto contrario dell'altra, vedono la vita in maniera opposta e si stanno preparando ad affrontare l'estate, lui lavorando nella falegnameria di famiglia e lei frequentando un campo di parà francese per imparare l'arte della sopravvivenza. Il loro incontro imprevisto però finirà con il mandare all'aria i piani di Arnaud che, neanche a dirlo, per amore deciderà di seguire Madeleine nella sua avventura, in quello che sarà un viaggio che aiuterà entrambi a crescere e a risolvere gli interrogativi che silenziosamente portano dentro.

Il risultato è una storia di formazione potentissima, raccontata in maniera assolutamente originale e vivace, che si interroga sulla difficoltà di riuscire a trovare un posto specifico in questo mondo privo di certezze nel quale oggi stiamo vivendo. Un esordio coi fiocchi, insomma, quello del regista francese, che dimostra di saper manovrare benissimo la macchina da presa, allestendo scene meravigliose sia a livello visivo che emotivo, realizzando un film capace di lasciare un impronta nel cuore dello spettatore che, passo passo, verrà coinvolto e attirato dalle vicende di questi due protagonisti angosciati dal futuro, ma, per fortuna, sostenuti dall'amore.

The Fighters: Addestramento Di Vita DVD

Il DVD in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,85:1
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Francese 5.1 - Dolby Digital: Italiano, Francese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Making Of, Bloopers E Scene Alternative, Trailer TV, Spot, Galleria Fotografica
Durata: 95 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Mustang Entertainment
Distributore Home Video: CG Entertainment
Data di Uscita: 24 Gennaio 2017
Scheda Film (Ufficiale)http://www.cgentertainment.it/film-dvd/the-fighters-addestramento-di-vita/f21547/

Trailer:

Commenti