[HOME VIDEO] La La Land - In Home Video Il Colpo Di Fulmine Dell'Anno

La La Land Chazelle

C'è mancato poco che non fosse il film dell'anno. Anzi, a dirla tutta per qualche secondo lo è stato davvero, prima che quella figuraccia del cambio della busta rovinasse tutto e strappasse a "La La Land" l'Oscar che, volenti o nolenti, secondo molti (chi scrive, compreso) meritava.
Tuttavia quello di Damien Chazelle l'attestato di film dell'anno se l'è intascato lo stesso, ad honorem praticamente, e non perché di Oscar poi alla fine ne ha vinti sei (Miglior Regia, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone), ma perché andando a verificare ci si accorge che sono pochi, pochissimi, coloro che "La La Land" non l'hanno ancora visto, e molti di loro fanno parte di quella minoranza che probabilmente non lo vedrà mai perché, semplicemente, non interessata all'argomento.

Quelli interessati però, quelli che lo hanno visto al cinema (più di una volta), si sono emozionati, commossi e entusiasmati sulle note delle sue splendide canzoni, sicuramente, non aspetteranno poi molto ad adoperarsi per portarsi a casa la versione home video della pellicola: quel Blu-Ray Disc, o DVD, che per l'occasione esce in doppia versione, una delle quali con un disco aggiuntivo contenente la colonna sonora. Ma non è tutto. No, perché che sia quella normale, o che sia quella speciale, nell'edizione italiana, ora disponibile, il pezzo forte è composto soprattutto dai contenuti speciali, da una serie di extra che mirano ad approfondire quell'universo fantasioso partorito dalla mente di Chazelle e che ci portano a conoscere più da vicino il lavoro e la preparazione svolta dai due protagonisti e dall'intero cast di supporto.

Un esperienza che si amplifica quindi, che svela la creazione, le varie fasi e il dietro le quinte della magia di un film che - come dice esplicitamente la sua locandina - è dedicato ai folli e ai sognatori, un film capace di miscelare la realtà con la fantasia, di andare a toccare con l'essenzialità più pura le corde intime dello spettatore, conquistandolo alla prima visione, come solo un colpo di fulmine riesce a fare. Del resto i colori e la bellezza della Los Angeles in cui Sebastian e Mia si incontrano, si stuzzicano, ballano e s'innamorano ce l'abbiamo ancora stampati perfettamente in testa, insieme a quei motivetti che ogni tanto ripassiamo e che da oggi in poi ci aiuteranno a ricordare quando sarà il momento di tornare a casa e rivedere per chissà quale numero di volta Ryan Gosling ed Emma Stone brillare e sognare fianco a fianco nella città di stelle dove tutto, o quasi, può esser realizzabile.

La La Land Blu-Ray

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,55:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano Per Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer Italiano, Girando Nel Traffico, Il Party, Il Design, Prima Di Whiplash, Regista E Compositore Cantano "City Of Stars", Il Sogno Di Una Storia D'Amore, Il Debutto Di John Legend, Dedicato A L.A, Emma E Ryan Insieme, Lezioni Di Piano Per Ryan, Le Musiche
Durata: 128 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Leone Film Group
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 10 Maggio 2017

Trailer:

Commenti