[HOME VIDEO] Captain Fantastic - Il Must See Con Viggo Mortensen Che Tutti Hanno Amato

Captain Fantastic Ross

Uno dei titoli che la scorsa stagione è riuscito a riscuotere più apprezzamenti da parte del pubblico è stato certamente “Captain Fantastic”, il film diretto da Matt Ross con Viggo Mortensen, presentato nella sezione collaterale Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016 e premiato alla Festa Del Cinema Di Roma dello stesso anno proprio dagli spettatori.

Racconta di un padre atipico, la pellicola, refrattario a qualsiasi cosa abbia a che fare con la modernità. Vive nella natura lui, infatti, tra le foreste del Pacifico e lontano dalla città, educa i suoi sei figli secondo principi ben precisi, insegnandogli i trucchi per la sopravvivenza e lasciando raramente che qualcuno provi a mettere in discussione ciò che pensa. Apparentemente democratico, in pratica dittatore, si troverà però molto presto a dover fare i conti con la scomparsa della moglie e il consecutivo desiderio dei genitori di lei di adottare i nipoti per relegarli a una vita più adatta e incline alla normalità. Una vita che per quanto gli riguarda giudica non salutare e positiva come la maggior parte di noi, al contrario, crede.

Una commedia dalle striature drammatiche. Potremmo definirlo così “Captain Fantastic”, un film prettamente consigliato alle famiglie, ma eseguito con una cura e un’attenzione per scrittura e regia di rara e meticolosa fattura. Ci si innamora immediatamente di questa famiglia e della sua condizione allora, nonostante i pericoli e l’inadeguatezza di un genitore a cui obiettivamente serve una mano e una regolata per continuare a tenere in pugno la situazione. Perché quello di Ross è un anticonformismo tutto sommato positivo, divertente, che ogni volta che gli si lascia prendere il sopravvento diventa propulsore di risate e commozione, minacciando peraltro determinate (nostre) certezze fino a chiuderle nell'angolo.
Un must see insomma che, se accettate consigli, avete quasi l'obbligo di recuperare e di scoprire, specialmente ora che è disponibile nelle sue versioni DVD e Blu-Ray Disc e streaming legale.

Captain Fantastic Blu-Ray

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer, Making Of
Durata: 119 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Good Films
Distributore Home Video: Cecchi Gori HV
Data di Uscita: 23 Maggio 2017

Trailer:

Commenti