[HOME VIDEO] Lasciati Andare - In Home Video La (Prima) Commedia Con Toni Servillo


In molti ricorderanno “Lasciati Andare” come la prima commedia di Toni Servillo, la prima volta dell’attore napoletano con un copione (tendenzialmente) leggero, esilarante, lontano insomma dallo standard di produzioni da cui generalmente è attirato.
Eppure quello diretto da Francesco Amato è un film dove, a dirla tutta, Servillo fa il sé solito, quindi un personaggio rigido, serioso, arrogante, casomai sono gli altri intorno a lui a potersi permettere di giocare, di sdrammatizzare, raggiungendo quell'effetto sarcastico tanto invocato e gradito.

E’ uno psicologo annoiato e con l’attrazione per i dolci infatti il suo Elia, un uomo separato dalla moglie che però continua a vivergli all'appartamento di fianco, occupandosi ancora del suo bucato e di altre rotture. Una convivenza che fa più comodo a lui che a lei, la quale non appena vede entrare la personal trainer spagnola nella vita dell’ex-marito, forse per gelosia, forse per mancanza di rispetto sentita, ne approfitta subito per tagliare definitivamente quei pochi ponti rimasti aperti. Ed è proprio questa strana donna, questa giovane atleta che si offre spontaneamente di rimetterlo in forma, a portare scompenso nella vita di Elia, a sconvolgerla, infettandola probabilmente con lo stesso virus che da anni distrugge la sua, ma in un certo senso anche migliorandola.

Ne viene fuori una girandola di situazioni strane, assurde, allora, di momenti esilaranti dove la compostezza di Servillo è costretta a reagire al caos che costantemente pare inseguirlo e metterlo in difficoltà. Un disordine che trova il proprio apice in un finale dove sale in cattedra un Luca Marinelli inedito e incontenibile, nei panni di un ex-carcerato affetto da vuoto di memoria e balbuzie a cui però si potrà solo voler bene.
Lasciati Andare” è disponibile in streaming legale, DVD e Blu-Ray dal 8 Settembre 2017.


Il Blu-Ray Disc prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali: Trailer, Backstage, Galleria
Durata: 99 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 8 Settembre 2017

Commenti