[HOME VIDEO] Yattaman - La Saga Completa Arriva In Blu-Ray

Yattaman Anime

Quando “Yattaman” apparì per la prima volta sulle televisioni italiane era il 1983 e di certo nessuno, allora, sarebbe stato capace di ipotizzare che quella serie avrebbe riscosso in breve tempo un successo così grande da farla rimanere sulla scena delle programmazioni per più di un decennio. Ha contaminato almeno due generazioni, invece, l’anime giapponese della Tatsunoko, tanto da diventare anche protagonista di memorabilia, di cosplayer, e da poter vantare anche un film in live action diretto, nel 2009, dal regista Takashi Miike: non uno qualsiasi, insomma.

Oggi, grazie alla Yamato Video e alla Koch Media, l'intera serie - compresa di tutti i suoi 60 episodi - è stata rilasciata sul mercato home video nei formati Blu-Ray Disc (in due volumi) e DVD, permettendo a chiunque, quindi, di recuperare o rivivere le avventure di Ganchan e Janet, a bordo dei loro robot, volti a sventare le ripetute truffe del Trio Drombo, interessato a mettere le mani su un meraviglioso, ma irraggiungibile tesoro, attraverso le indicazioni ricevute dal temibile Dottor Dokrobei.

Un edizione composta (integralmente) da 16 Dischi (22 nell'edizione DVD), nella quale è stato mantenuto il doppiaggio storico italiano (rimasterizzato, per l'occasione) insieme a quello originale giapponese, sottotitolato fedelmente, e dove non mancano - per fortuna - nemmeno le sigle vintage d'apertura e chiusura, a cui tanto siamo rimasti affezionati.

Yattaman Home Video

Yattaman - Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 16 (8+8)
Formato Video: 1,33:1 1080p
Tracce Audio: 2.0 PCM: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Booklet di 36 Pagine con Disegni Preparatori e Sinossi, Sigle Italiane Vintage, Doppiaggio Storico Rimasterizzato, Sottotitoli Fedeli all'Originale
Durata: 2700 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Yamato Video
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 18 Gennaio 2018

Commenti