[HOME VIDEO] Benedetta Follia - La Nuova Commedia Di Carlo Verdone Esce In Home Video

Benedetta Follia Ilenia Pastorelli

Dopo la tiepida accoglienza ricevuta in sala, “Benedetta Follia” - l’ultima commedia di Carlo Verdone - esce in home video in edizione Blu-Ray Disc e DVD. Nel cast, prevalentemente al femminile, oltre al comico romano, da evidenziare la presenza di una straripante e irresistibile Ilenia Pastorelli – co-protagonista – alla quale vanno ad affiancarsi le certezze di Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante della Rovere e Paola Minaccioni.

Scritto da Verdone, con la complicità inedita di Nicola Guaglianone e Menotti (i fedeli sceneggiatori di Gabriele Mainetti e di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”), il film narra le vicende di Guglielmo, un uomo di mezza età proprietario di un negozio di articoli ecclesiastici, che nel giorno del suo anniversario di matrimonio viene lasciato dalla moglie, innamorata di un’altra donna. Le certezze che credeva di avere, all'improvviso crollano quindi definitivamente, la sua vita diretta verso la deriva, quando l’incontro con una strana ragazza, borgatara fino all'osso, interessata a lavorare nel suo negozio, rovescia le carte aprendo nel suo presente spirargli inediti che vanno a riaccendere sensazioni che il tempo e la monotonia matrimoniale erano riusciti ad assopire.

L’effetto di una scrittura contaminata, volta a rigenerare le ultime uscite verdoniane, un po’ sottotono, è un qualcosa che si percepisce abbastanza, allora, all'interno della pellicola: sebbene i momenti migliori e più ficcanti restino senza dubbio quelli che portano palesemente e ancora il suo timbro. Pur non passando, dunque, come uno dei titoli più memorabili della filmografia di Verdone, è evidente che, tra alti e bassi, “Benedetta Follia” riesce comunque a guadagnarsi una piena sufficienza di cui è maggior artefice, a sorpresa, una Pastorelli davvero indomabile e esilarante.

Benedetta Follia Blu Ray

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano 5.1 - DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Backstage, Trailer
Durata: 109 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: FilmAuro
Distributore Home Video: Terminal Video
Data di Uscita: 9 Maggio 2018

Commenti