[HOME VIDEO] Starry Eyes - Un Horror Sul Lato Oscuro Della Fama

Starry Eyes Horror

Con qualche anno di ritardo rispetto alla release americana (datata 2015), arriva in home video, dal 12 luglio, “Starry Eyes”: l’horror diretto a quattro mani da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer che ragiona in chiave psicologica e gore sul costo del successo e delle grandi ambizioni.

Lo fa giocando proprio con il cinema e con il genere, attraverso la storia di un’aspirante attrice - cameriera di un localetto da quattro soldi e parte di una comitiva avente all'incirca i suoi stessi sogni – che a Los Angeles cerca fortuna con provini che, puntualmente, non la vedono vincitrice di nessuna parte. Questo almeno fino a quando una delle più antiche e famose case di produzione di film horror, appunto, la contatta per un provino che si rivelerà decisamente fuori dalle righe e che la porterà, pian piano, sempre di più a fare i conti con la sua purezza e moralità.

Parte come un thriller psicologico allora “Starry Eyes”, uno di quelli di serie-b, realizzati però con mezzi moderni capaci di esaltarne e mascherarne sensibilmente l’estetica. Lo fa inserendo da subito, sotto il suo vestito, un’atmosfera poco rassicurante, ma decisiva nel momento in cui la metafora della fama a tutti i costi è compiuta e la bellissima protagonista può cominciare - incoraggiata da quella che pare essere una vera e propria setta - il suo processo di distruzione e di rinascita. Un capovolgimento, per certi versi, inatteso che contribuisce a infondere spessore e interesse a una pellicola complessivamente efficace, soprattutto per via di un terzo atto altamente violento e poco adatto ai deboli di stomaco. 
Starry Eyes Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Booklet; Galleria; Scene Tagliate; Provino di Alex Essoe; Dalla Musica Al Film; Trailer
Durata: 96 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Midnight Factory
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 12 Luglio 2018

Commenti