[HOME VIDEO] Hostiles: Ostili - In Home Video Il Western Di Scott Cooper

Hostiles Scott Cooper

Aveva aperto lo scorso anno la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, “Hostiles: Ostili”: il coriaceo western di Scott Cooper, con protagonisti Christian Bale e Rosamund Pike, già disponibile da qualche mese in Blu-Ray Disc, DVD e streaming legale.

Ambientato nel 1892, il film racconta di un ex-eroe di guerra incaricato direttamente dal Presidente degli Stati Uniti – quindi obbligato, pena la corte marziale - di scortare un Capo Cheyenne, malato terminale di cancro, dalle terre del New Mexico al Montana, accompagnato da tutta la sua famiglia. Un viaggio molto lungo nel quale ognuno dei protagonisti dovrà cercare di non lasciarsi trasportare dalle divergenze, compresa la donna che a un certo punto si aggregherà a loro, la quale ha visto morire il suo figlioletto e il proprio marito proprio ad opera dei Comanche.

Ci parla dell’America, allora, Cooper, lo dice esplicitamente in apertura con una citazione che evidenzia l’anima di un paese duro e assassino che non si è mai ammorbidito. E in questo modo presenta un western, magari, non innovativo, ma efficace, aggressivo, dal quale – anche per merito dei suoi interpreti – si rimane attratti e colpiti, nonostante le sue piccole e leggere sbavature.
Hostiles: Ostili Home Video
Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Making Of
Durata: 134
Confezione: Amaray
Produttore: Notorius Pictures
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 12 Luglio 2018

Commenti