[HOME VIDEO] Mektoub, My Love: Canto Uno - In Home Video Il Nuovo Film Di Abdellatif Kechiche

Mektoub, My Love: Canto Uno Film

Solo a pensare che relativamente a breve - si spera fra qualche mese - riusciremo a vedere il canto numero due di “Mektoub, My Love”, sale l’acquolina in bocca. Una reazione istintiva nei confronti di una (probabile) trilogia - e di un regista, diventato ormai di culto tanto quanto controverso - che già al suo primo capitolo riesce a farsi colpo di fulmine e a risultare esperienza visiva dalla quale è impossibile staccare gli occhi di dosso – nonostante le tre ore di durata - : e nel caso in cui doveste avere dubbi a riguardo potreste approfittare dell’uscita in home video del Canto Uno per cominciare a fugarli.

Basteranno pochi istanti, tanto, per lasciarsi rapire dal ritorno di Amin nella sua città natale. Lui, aspirante sceneggiatore e giovane fotografo, tornato a casa per le vacanze estive inaugurate subito con l’incontro - prima voyeuristico e poi imbarazzante e tenero - con quella che – lo si intuisce facilmente – è la ragazza di cui da sempre è follemente (e segretamente) innamorato (e vai a dargli torto!). Il primo passo verso una discesa liquida fatta di molteplici personaggi, divertimento, incontri e feste, e dove l’entusiasmo e la leggerezza della giovinezza sono indirizzati a far da padrone, anche se contaminati da una non-spensieratezza che, a tratti, (almeno in Amin) ci avverte di un’età adulta prossima a varcare la soglia della porta.

E di questo viaggio, di questo (ancora parziale) racconto di vita, il regista Abdellatif Kechiche ci fa letteralmente innamorare; riesce a trasmetterci la passione, la voglia di entrarci dentro e non uscirne più, contattando – per chi quell'età l’ha passata e sa benissimo come funziona – una parte remota di noi che visceralmente ci fa un po’ emozionare, generando larghe dosi di affetto e di malinconia.

Mektoub, My Love: Canto Uno Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Originale - 5.1 DTS HD: Italiano, Originale
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Intervista Al Regista, Trailer
Durata: 181
Confezione: Amaray
Produttore: Cecchi Gori
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 4 Ottobre 2018

Commenti