[HOME VIDEO] Spider-Man Collection - Tutti I Live-Action Racchiusi In Un Super Cofanetto

Spider-Man Collection Film

C’è la trilogia di Sam Raimi, il dittico di Marc Webb e il primo capitolo della nuova era – allacciata al Marvel Cinematic Universe - affidato a Jon Watts.
Mantiene la sua parola, insomma, il cofanetto “Spider-Man Collection”, con 6 film al suo interno e ben 12 dischi per riuscire ad accontentare sia i fanatici della tecnologia, già passati al 4K UltraHD, e sia chi sta temporeggiando per effettuare l’upgrade – ma magari ha intenzione di farlo a brevissimo – e possiede ancora un semplicissimo lettore blu-ray.

La maniera più rapida e indolore per recuperare in un sol colpo tutto l’universo in live-action appartenente all’uomo ragno, con sedici anni di successi, reboot e rivoluzioni che, in qualche modo, hanno anche saputo accompagnare l’evoluzione (e l’avanzata) dei cine-comic all’interno del cinema contemporaneo. Le differenze tra il Peter Parker di Tobey Maguire, quello di Andrew Garfield e l’ultimo - riportato al liceo e arruolato negli Avengers - di Tom Holland, sono evidenti, in fondo, e non per forza (e non tutte) da affibbiare al cambio di casting o alla voglia di diversificarsi da chi è venuto prima.

Perché Spider-Man, in fondo, è uno dei pochi – pochissimi - super-eroi che al cinema c’è sempre stato, che ha spianato la strada per fare spazio a chi è venuto dopo e dimostrato di saper resistere (e rispondere), negli anni, a ogni intemperia, crisi o minaccia che tentasse di farlo fuori.
Conservando gelosamente la sua aria da simpaticone di quartiere che a Natale, per esempio, potrebbe rivelarsi decisiva per tutti coloro che avessero intenzione di radunare sotto lo stesso schermo parenti e amici di ogni età.

Spider-Man Collection Blu-Ray

Il Blu-Ray 4K, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 12
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision e Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese Non Udenti
Contenuti Speciali: gli stessi presenti nelle edizioni singole di ogni film
Durata: 733
Confezione: Slipcover
Produttore: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 12 Dicembre 2018

Commenti