[HOME VIDEO] A Star Is Born - In Home Video L'Esordio Alla Regia Di Bradley Cooper Con Lady Gaga

A Star Is Born Cooper

È stato uno dei casi cinematografici del 2018, “A Star Is Born”, l’ottimo esordio alla regia di Bradley Cooper che, alla stregua di una sorprendente Lady Gaga, si è concesso anche di il lusso di portare a casa quella che, sicuramente, verrà ricordata come una delle sue migliori interpretazioni di sempre davanti la macchina da presa. Ora, a 2019 inoltrato, il film arriva sul mercato home video nei suoi formati 4K Ultra HD, blu-ray, dvd e streaming legale, forte del Golden Globe vinto per la Miglior Canzone Originale e delle 8 nomination all'Oscar conquistate (tra cui spicca Miglior Film).

Nata inizialmente nel mondo del cinema, in questa sua quarta riproposizione – ne esistono altre datate 1937, 1954 e 1976 - la storia, allora, resta confinata sulla scena musicale, con Cooper cantante rock, alcolizzato, che una sera, vagando alla ricerca di un locale per la solita sbronza, s’imbatte – innamorandosene – nel talento artistico e nell'affascinante fragilità di Lady Gaga. Tra i due nasce una relazione apparentemente benefica per entrambi, insieme ad una collaborazione che, però, dovrà fare presto i conti coi demoni di lui e con la minaccia di alcune influenze esterne, legate all'industria del successo.

C’è un’alchimia quasi palpabile tra Lady Gaga e Bradley Cooper, un’armonia gigantesca che consente ad “A Star Is Born” di tamponare una certa gracilità (o prevedibilità) di sceneggiatura, attraverso la destrezza della regia e di performance prodigiose, capaci di scaldare i cuori e far scendere lacrime, specialmente negli istanti in cui la musica e le parole decidono di farsi largo e di salire in superficie.

A Star Is Born Home Video

Il Blu-Ray 4K Ultra HD, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Polacco, Ceco - 5.1 DTS HD: Inglese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Polacco, Ceco, Svedese, Norvegese, Finlandese, Danese, Arabo, Spagnolo
Contenuti Speciali: Canzoni Ed Esibizioni Inedite; The Road To Stardom: Making Of; Video Musicali
Durata: 135
Confezione: Slipcover
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 12 Febbraio 2019

Commenti