[HOME VIDEO] Halloween (2018) - In Home Video Arriva Il Michael Myers Di David Gordon Green

Halloween Gordon Green

Di tentativi caduti nel vuoto ce n’erano stati abbastanza, e non era un segreto che in parecchi davano già per scontato che l’ennesimo e ostinato, avrebbe cambiato di nulla le sorti di un franchise che, forse, sarebbe stato meglio smettere una volta per tutte di stuzzicare. Ma invece con David Gordon Green alla regia, “Halloween”, è tornato a far paura, a muoversi sulla falsa riga dell’originale di John Carpenter (che torna come produttore esecutivo), accontentando tutti quei fan che non avevano perso le speranze e smentendo chiunque si fosse già armato di coltello affilato.

In questo nuovo capitolo vediamo Michael Myers fuggire dal centro di detenzione che lo teneva prigioniero e tuffarsi alla ricerca della sua vittima preferita: la Laurie Strode di Jamie Lee Curtis – che ritorna – che non vede l’ora, a sua volta, di incontrarlo, perché anche lei, a quarant'anni di distanza da quel famoso Halloween, ha covato segretamente il bisogno di una vendetta che deve e vuole soddisfare.

Un sequel concatenato alle origini, insomma, pregno di tensione, violenza e sangue.
Green riesce a mettere in scena un copione capace di mostrare una personalità autonoma, ben definita, senza mancare di rispetto o andare a rinegoziare gli eventi che furono in principio: che anzi vengono spesso citati, a volte, con la volontà di miscelare (volontariamente) alcune (simboliche) carte e ribaltare i ruoli. Parliamo di un titolo, quindi, consigliato a tutti gli amanti dell’horror e del film cult omonimo, ora disponibile nei suoi formati blu-ray disc, 4K Ultra HD, dvd e streaming legale.
Halloween 2018 Home Video

Il Blu-Ray 4K Ultra HD, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano - DTS X: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali: Disco 4K: Scene Tagliate Ed Estese - Disco Blu-Ray: Scene Tagliate Ed Estese; Making Of; Il Suono Della Paura; Il Viaggio Della Maschera; L'Eredità
Durata: 106
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 20 Febbraio 2019

Commenti