[HOME VIDEO] Ride - In Home Video L'Esordio Alla Regia Di Valerio Mastandrea

Ride Martegiani

Disponibile in blu ray, dvd e streaming legale l’esordio alla regia di Valerio Mastandrea, quel “Ride” che dopo essere stato presentato all’ultimo Festival Di Torino è riuscito anche a farsi apprezzare in sala da una nicchia di spettatori e da una critica che non ha esitato a metterne in risalto imperfezioni si, ma anche ambizioni e scelte sorprendenti.

Perché si tratta di un’opera particolare, malinconica, che ruota tutta intorno al funerale che verrà di questo operaio e padre di famiglia, dal punto di vista della compagna – che ancora non riesce a piangere – del figlio – il quale vorrebbe sfruttare l’occasione mediatica per fare colpo su una ragazzina – e di un padre tormentato per non aver lottato abbastanza, forse, da giovane, per i diritti della categoria, evitando ora la disgrazia.

Le morti bianche, quindi; l’indifferenza; la nostra abitudine verso qualcosa che, in teoria, con l’abitudine non dovrebbe avere nulla a che fare. Sono le tematiche di un film che tende a immagazzinare, a trattenere, a sviluppare con rispetto (forse addirittura eccessivo) e delicatezza ciò che racconta, anche quando decide, nel finale, di togliersi un po’ di rigidità e lasciarsi andare. Un esordio inaspettato, da parte di Mastandrea, positivo certo, ma al quale speriamo l’attore e – a questo punto – regista possa riuscire a dare seguito.

Ride Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali: Backstage
Durata: 96
Confezione: Amaray
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 14 Marzo 2019

Commenti