[HOME VIDEO] Crucifixion: Il Male È Stato Invocato - Quando L'Esorcismo Si Fonde Al Giornalismo Investigativo

Crucifixion Horror

Disponibile in blu-ray e dvd “Crucifixion: Il Male È Stato Invocato”, l’horror diretto da Xavier Gens con protagonista Sophie Cookson e Corneliu Ulici.

Il film - uscito praticamente in sordina nelle nostre sale - è tratto da una storia vera e racconta di una giornalista americana che decide andare in Romania per indagare sulla morte di una suora attribuita a un prete – incarcerato per omicidio - che si rifiutava di riconoscere la schizofrenia della donna, convintissimo che il suo comportamento fosse legato a un demone che l’aveva posseduta e che, quindi, andava esorcizzato.

Un’investigazione che nasce per mettere a confronto fede e ateismo, che parte con la volontà di documentare la pericolosità della prima (legata a un precedente della protagonista), salvo poi rinegoziare gli intenti e ammorbidire i pregiudizi. Il valore sorprendente della pellicola di Gens, però, si trova tutto nella capacità di saper creare tensione e di muovere la trama, limitando al minimo il fattore possessione e dando priorità alla raccolta di informazioni e di prove avviata dalla giornalista protagonista.
Una scelta coraggiosa, che aiuta il film a discostarsi da moltissime prevedibilità e facilonerie e che riesce, seppur con qualche piccola difficoltà, a conferirgli anche una personalità non straripante, ma comunque onesta e degna di nota.

Crucifixion Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Originale - 5.1 DTS HD: Italiano, Originale
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Durata: 89
Confezione: Amaray
Produttore: Adler Entertainment
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 30 Maggio 2019
Link: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/crucifixion-il-male-e-stato-invocato/f22040/

Commenti